Durante l’Aniplex Online Fest 2022 è stato rivelato che A-1 Pictures produrrà Eisen Flügel, film basato sulla storia originale di Gen Urobuchi.
PV di Eisen Flügel
Key Visual
Trama: In un mondo in cui i draghi dominano i cieli l’umanità sogna ancora di volare e prendere il loro posto. Anche in tempo di guerra il giovane e appassionato pilota Karl Schuniz insegue i suoi sogni imbracciando le sue ali d’acciaio – il nuovo e rivoluzionario velivolo Blitz Vogel – per sfidare il Kaiser Drache, il drago più veloce in grado di effettuare voli supersonici.
Staff
- Direttore capo: Seiji Mizushima
- Regista: Daizen Komatsuda
- Character Design: Keigo Sasaki
- Sceneggiatori: Yukie Sugawara | Seiji Mizushima
- Composizione musicale: Yuki Kajiura
- Mechanical Designers: Kanetake Ebikawa | Takayuki Yanase | Fumihiro Katagai
- Designer di draghi: Tatsuya Yoshikawa
- Direttore Artistico: Kusanagi
- Setting Research: Seiichi Shirato
Gen Urobuchi ha rilasciato un commento sul progetto:
C’era una volta una società di eroge chiamata NITRO PLUS.
Un’offerta per un progetto di animazione teatrale capitò tra le loro mani, così lo sceneggiatore presentò una proposta su una competizione in un mondo lontano tra un drago e un jet per determinare chi detenesse la supremazia dei cieli.
Il presidente della società pretese che lo sceneggiatore trasformasse la sua proposta in un progetto anime. Così lo sceneggiatore fu preso dal panico e si affannò ad aggiungere altri contenuti alla proposta.
Ma il tempo passò e non si parlò più del progetto. Alla fine il progetto è scomparso dalla memoria.
Qualche tempo dopo lo sceneggiatore, che si era associato a Gagaga Bunko, si ricordò di un’idea che aveva accantonato da tempo. Ispirato rielaborò la proposta, che era stata a lungo trascurata, in un romanzo diviso in due volumi.
Non molto tempo dopo Aniplex offrì allo sceneggiatore la possibilità di trasformare la sua nuova opera in un film. E così, dopo quasi vent’anni, Eisen Flügel può finalmente diventare il lungometraggio che è sempre stato destinato ad essere.
E tutti vissero felici e contenti.
Fonte: Anime News Network
Per altre notizie clicca qui!
Seguici su Instagram, Telegram e Twitter