Casual

Anime da vedere ad Halloween 2020!

Purtroppo quest’halloween per molti di noi non sarà lo stesso, probabilmente a causa del fatto che in tanti resteranno a casa.

Ma vogliamo veramente sprecare una delle poche feste che abbiamo? La risposta è NO!

Per questo noi dello staff di Anidaily abbiamo deciso di stillare una lista di anime da guardare questa notte in solitaria o magari con gli amici su discord/watchtogheter.

La lista è stata fatta cercando di pensare un po’ a tutti gli weeb, dai più deboli di stomaco ai più temerari, includendo anche una voce per veri uomini di cultura 😉

Lo staff di Anidaily vi augura un buon Halloween!

~ Soft:

The Promised Neverland

halloween

Trama: Emma, Norman e Ray sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna in stile vittoriano gestito da una figura materna. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri, i cui risultati vengono utilizzati per stilare una classifica dei bambini intellettualmente più dotati. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un’enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi. Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente. Si dirigono quindi verso l’enorme fortificazione: il cancello è sollevato per cui si dirigono al suo interno, dove vedono un camion. Guardando all’interno del veicolo vedono il corpo senza vita di Conny.

INFO:
Autore:
Kaiu Shirai
Generi: Drammatico, Mistero, Soprannaturale, Horror Psicologico
Disponibile su: VVVVID, Prime Video

Demon Slayer

Trama: Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia orfana del padre, che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi. Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia accaduta a loro possa accadere ad altri.

INFO:
Autore
: Koyoharu Gotōge
Generi: Azione, Demoni, Storico, Shounen, Soprannaturale
Disponibile su: VVVVID, dal 1° Novembre su Prime Video

Parasyte

Trama: Shinichi Izumi è un ragazzo di diciassette anni che vive con suo padre e sua madre in un quartiere tranquillo di Tokyo. Una notte però degli alieni parassiti, dalle sembianze molto simili a quelle dei vermi, invadono la Terra con lo scopo di entrare nel corpo degli esseri umani attraverso naso ed orecchie, in modo da raggiungere il loro cervello e prenderne il controllo. Tra i tanti parassiti precipitati dal cielo, uno di essi tenta di entrare proprio nell’orecchio di Shinichi mentre questi dorme, ma per fortuna non ci riesce a causa degli auricolari che indossava. Il parassita allora, avendo svegliato Shinichi ed essendo stato scoperto, non ha altra scelta che entrare nel corpo della sua vittima facendo un buco nel suo braccio destro, un’azione disperata che poi gli impedirà di raggiungere il suo cervello per sempre.
Pur mantenendo intelletto ed intelligenza separati, Shinichi e Destry — soprannome con il quale viene battezzato il piccolo parassita che ora fa letteralmente da braccio destro al ragazzo — sono quindi costretti a vivere da questo momento in poi nello stesso corpo e a conoscersi l’un l’altro. Inoltre, siccome Shinichi ha ancora il controllo del suo cervello, i due diventano anche il bersaglio degli altri parassiti che vedono gli umani solo come cibo, cosa che li porterà a combattere insieme per la propria sopravvivenza e a stringere così un legame sempre più forte.

INFO:
Autore
: Hitoshi Iwaaki
Generi: Azione, Psicologico, Sci-Fi, Drammatico, Horror, Seinen
Disponibile su: VVVVID, Netflix

~ Intermedio:

Hellsing Ultimate

Trama: Creature oscure popolano la notte, divorando gli sfortunati umani che cadono nelle loro grinfie. A ergersi contro tali mostri è l’organizzazione Hellsing, comandata dall’erede dell’omonima dinastia: Integra Fairbrook Wingates Hellsing. La sua lotta contro i non-morti è condotta da un vasto esercito, ma la vera forza è in un’arma imprevedibile: si tratta di Alucard, vampiro in lotta contro la sua stessa specie. Con un nuovo aiutante, Seras Victoria, Alucard dovrà combattere i mostri e tutte le organizzazioni mistico-religiose che si oppongono alla Hellsing. Opera cult di Kota Hirano (Drifters).

INFO:
Autore
: Kōta Hirano
Generi: Azione, Horror, Soprannaturale, Splatter
Disponibile su: VVVVID, Prime Video, Netflix

Drifters

Trama: Durante la battaglia di Sekigahara il samurai Shimazu Toyohisa riesce a colpire mortalmente l’avversario Ii Naomasa, ma anche lui subisce gravi ferite; mentre si allontana dal campo di battaglia in punto di morte si ritrova improvvisamente in un corridoio dalle molte porte sorvegliato da un uomo, all’apparenza un impiegato, che lo spedisce attraverso una di esse: Toyohisa si ritrova quindi in un mondo simile al Medioevo popolato da umani ma anche da creature come elfi, gnomi e draghi.
Tale mondo è flagellato da continue guerre fra due opposte fazioni e Toyohisa, così come altri celebri guerrieri, è stato scelto per combattere per una di esse, i Drifters; subito dopo il suo arrivo incontra altre due importanti figure storiche giapponesi, Oda Nobunaga e Nasu no Yoichi, e i tre iniziano a combattere contro la fazione avversaria, i brutali Ends, anch’essa formata da famosi personaggi storici e guidata dal misterioso Re Nero, desideroso di impadronirsi del mondo.

INFO:
Autore
: Kōta Hirano
Generi: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy, Soprannaturale, Storico
Disponibile su: VVVVID, Prime Video

Elfen Lied

Trama: Lucy è una razza umana speciale denominata “Diclonius”, nata con un paio di corna corte e mani telecinetiche invisibili che la rendono vittima di una sperimentazione scientifica disumana da parte del governo. Tuttavia, una volta che le circostanze le offrono l’opportunità di fuggire, Lucy, corrotta dalla reclusione e dalla tortura, scatena un torrente di spargimento di sangue mentre fugge dai suoi rapitori.

INFO:
Autore
: Lynn Okamoto
Generi: Drammatico, Ecchi, Fantascienza, Harem, Horror, Sentimentale, Splatter
Disponibile su: siti di streaming illegali, purtroppo nel nostro paese è inedito…
**cof cof Bowlingballsfansubs cof cof**

Dorohedoro

Dorohedoro | Sito ufficiale Netflix

Trama: Con l’aiuto dell’amica Nikaido, lo smemorato Cayman vuole uccidere lo stregone che ha trasformato la sua testa in quella di un rettile: a Hole questa è una vera minaccia.

INFO:
Autore
: Hayashida Q
Generi: Azione, commedia, horror, magia, fantasy, seinen
Disponibile su: Netflix

~ Advanced:

Corpse Party

Trama: Nove studenti si riuniscono di notte nel liceo per salutare un amico. Come è consuetudine tra molti studenti delle scuole superiori, eseguono una sorta di rituale per rimanere amici per sempre, utilizzando piccoli ciondoli di carta a forma di bambole.
Tuttavia, gli studenti non si rendono conto che questi incantesimi sono collegati alla Heavenly Host Academy, una scuola elementare che è stata distrutta anni fa dopo che hanno avuto luogo una serie di raccapriccianti omicidi, una scuola che poggia sulle fondamenta della loro stessa Accademia Kisaragi. Ora, intrappolati in una dimensione alternativa con i fantasmi vendicativi del passato, gli studenti devono lavorare insieme per scappare o unirsi agli spiriti dei dannati per sempre.

INFO:
Autore
: Chihiro
Generi: Mystery, Horror, Supernatural, Splatter
Disponibile su: inedito in Italia…
**cof cof aozer0 cof cof**

__NON ADATTO AI DEBOLI DI STOMACO__

Another

Trama: Nel 1972, Misaki, una studentessa popolare della classe 3-3 della Yomiyama North Middle School, morì durante l’anno scolastico. Da allora, la città di Yomiyama è stata avvolta da un’atmosfera spaventosa, dagli oscuri segreti nascosti nel profondo.
Ventisei anni dopo, il quindicenne Kouichi Sakakibara si trasferisce nella classe 3-3 di Yomiyama North e subito dopo scopre che uno strano e cupo umore sembra aleggiare su tutti gli studenti. Si ritrova anche attratto dalla misteriosa studentessa Mei Misaki con la benda sull’occhio; tuttavia, il resto della classe e gli insegnanti sembrano trattarla come se non esistesse. Non prestando attenzione agli avvertimenti di tutti, inclusa la stessa Mei, Kouichi inizia ad avvicinarsi non solo a lei, ma anche alla verità dietro il raccapricciante fenomeno che affligge la classe 3-3 di Yomiyama North.

INFO:
Autore
: Yukito Ayatsuji
Generi: Mystery, Drama, Horror, School, Seinen
Disponibile su: VVVVID

Higurashi no naku koro ni

Higurashi no naku koro ni, in arrivo un nuovo anime per il franchise

Trama: Tu credi nelle maledizioni? La pacifica comunità di Hinamizawa ha accolto da poco il nuovo studente Keiichi Maebara. Arrivato giusto in tempo per un importante festival annuale, inizia a percepire che c’è qualcosa di strano nell’aria. Si sa, gli scheletri nell’armadio prima o poi vengono allo scoperto… Tranne quelli che scompaiono nel nulla. Una vicenda macabra che mette in discussione l’esistenza di Keiichi e il rapporto di fiducia che sta costruendo con le amiche del posto…

INFO:
Autore
: Ryukishi07
Generi: Mystery, Drama, Horror, Psicologico
Disponibile su: VVVVID

~ Man of culture:

Monster Musume

Trama: Con i suoi genitori all’estero, Kimihito Kurusu ha vissuto una vita tranquilla e insignificante da solo fino a quando le ragazze mostruose non si sono affollate! Questa realtà alternativa presenta il Giappone all’avanguardia, il primo paese a promuovere l’integrazione di specie non umane nella società. Dopo l’incompetenza del coordinatore dello scambio interspecie, l’agente Smith ha lasciato Kimihito come custode della famiglia di una Lamia di nome Miia, il neo-coniato “Darling” attrae rapidamente ragazze di varie razze, risultando in un harem in continua crescita pieno di erotismo e attrazione.

INFO:
Autore
: Okayado
Generi: Commedia, Ecchi, Fantasy, Harem, Sentimentale
Disponibile su: Crunchyroll
Motivo in più per vederlo: Oggi è il compleanno di Miia!

Le trame delle opere sono state prese da Wikipidia, MyAnimeList, VVVVID e Netflix

Per altre news clicca qui!

Lascia un commento