L’editore nipponico Shogakukan ha pubblicato poche ore fa l’annuncio dell’anime di Pluto, manga dal grande successo nato dalla mano del sensei Naoki Urasawa per celebrare i 50 anni di Astro Boy, un’altra pietra miliare del manga creata dal genio di Osamu Tezuka.

Questo anime sarà distribuito esclusivamente tramite Netflix a partire dal 2023.

Il sopracitato portale di streaming ha anche pubblicato, pochi minuti fa, un trailer di 4 minuti che ci dà un assaggio di quello che sarà il prodotto finale.

Trailer dell’anime di Pluto

Trama: “Pluto” si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie “Tetsuwan Atom”, conosciuta in Italia come “Astro Boy”. Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c’è il detective Gesicht. Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell’“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l’opera di un altro genio.

La serie era stata originariamente annunciata nel 2017 durante l’Annecy International Animation Film Festival, senza però avere mai una conferma ufficiale fino ad oggi.

Staff

L’opera sarà affidata allo Studio M2 con Masao Maruyama che ricoprirà il ruolo di produttore. Il nome di quest’ultimo è spesso vicino a quello di Urasawa poiché ha lavorato agli adattamenti animati di alcuni dei suoi manga presso Madhouse, tra cui l’inimitabile Monster.

anime di Pluto

Cast

Il protagnonista Gesicht sarà interpretato da Shinshu Fuji, Yoko Hikasa presterà la voce ad Atom e Uran verrà doppiata da Minori Suzuki.

Fonti: Profilo Twitter di Netflix | Anime News Network
Per altre notizie clicca qui!
Seguici su InstagramTelegram e Twitter

Lascia un commento