Come ogni mercoledì sul sito ufficiale dell’Attacco dei Giganti è uscito lo staff del prossimo episodio; scopriamo insieme lo staff dell’episodio 83 intitolato Orgoglio:

attacco dei giganti
  • Sceneggiatura: Hiroshi Seko (瀬古浩司) (sceneggiatore principale della serie);
  • Storyboard: Satoshi Iwataki (岩瀧智);
  • Regista dell’episodio: Kazuo Miyake (三宅和男);
  • Capo direttore dell’animazione (CAD): Fumihide Sai (崔ふみひで) ;
  • Direttore dell’animazione (AD): Mikine Kuwabara (桑原幹根), Hiroko Komatsu (小松寛子);

L’episodio verrà diretto da Kazuo Miyake, che ha lavorato a molte serie come regista dell’episodio in casa SUNRISE (Code Geass, Gintama, Love Live e moltissimi altri).
Vederlo per la prima volta sull’Attacco dei Giganti promette molto bene.

Miyake è noto soprattutto nella community di Gintama per aver diretto ben 23 episodi e realizzato 18 storyboard nella prima stagione (2006) e in quelle successive.

Della storyboard se ne occuperà Satoshi Iwataki, che ha partecipato come animatore negli scorsi episodi e realizzato lo storyboard del 4° episodio “Soldato” della seconda stagione, precisamente l’episodio in cui Ymir si trasforma in gigante.

Attacco dei giganti

Come Capo Direttore dell’Animazione troveremo Fumihide Sai, che ha ricoperto lo stesso ruolo nella prima parte nell’episodio 7 “Assalto” e nei precedenti episodi come AD.

Come direttori dell’animazione ci saranno Mikine Kuwabara e Hiroko Komatsu che hanno partecipato negli scorsi episodi nel medesimo ruolo.

L’Attacco dei Giganti è in simulcast su Crunchyroll ogni domenica alle 21:45.


Per altri approfondimenti clicca qui!

Lascia un commento