News

Belle In anteprima italiana e in concorso ad “Alice nella Città”

Un comunicato giunto in redazione ci annuncia che il nuovo anime BELLE di Mamoru Hosoda sarà presente in anteprima italiana ad Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, il prossimo 15 ottobre.

All’evento sarà presente il regista Mamoru Hosoda che, anche in onore dello Studio Chizu che compie 10 anni, terrà una masterclass aperta al pubblico e agli appassionati di anime.
Inoltre il film parteciperà al concorso della sezione Alice nella città dopo il grande successo riscosso nell’ultimo Festival di Cannes e nei botteghini giapponesi, dove ha conquistato il secondo posto per vendite.

Trama: Suzu è una diciassettenne che vive nella prefettura di Kōchi insieme al padre dopo aver perso la mamma. Questa perdita la fa pian piano allontanare dal padre e dalla musica, passione condivisa con la madre, con la quale cantava insieme. Un giorno Suzu scopre U, un social su cui potersi creare una vita virtuale parallela. Qui Suzu crea il suo alter ego Belle, con la quale ritorna a cantare fino a diventare una stella sul social fino a quando un drago appare nella sua vita mettendo fine alla sua avventura social.

Il film verrà distribuito da Anime Factory in collaborazione con I Wonder Pictures nei cinema italiani a partire dal 20 gennaio 2022.

Fonte: Comunicato Stampa
Per altre news clicca qui!

Giampiero
Giampiero
[Founder & Redattore di Anidaily]

Lascia un commento