Tite Kubo continua ad incuriosirci, dopo l’incredibile successo di Bleach, con l’adattamento animato dell’ultima opera scritta finora, intitolata BURN THE WITCH.
Descrizione del manga
Il manga, ambientato nello stesso universo di Bleach, parla delle avventure di 2 ragazze chiamate Noel Niihashi e Nini Spangle.
Loro sono 2 streghe che vivono nella parte celata di Londra, ossia “Reverse London”, dove lavorano per un’agenzia chiamata “Agenzia amministrativa natural dragon”.
Il loro compito è quello di conservare e gestire la popolazione di draghi così che non diventino pericolosi per il genere umano.
Attualmente Burn the Witch è disponibile gratuitamente in inglese e spagnolo nell’applicazione “Manga PLUS“, disponibile per IOS e Android, o nel relaivo sito web.
Ricordiamo che il manga comprenderà 4 capitoli in totale (escluso il capitolo oneshot uscito nel 2018), che verranno successivamente “incapsulati” in un volume unico disponibile successivamente (non sappiamo se verrà mai serializzato in Italia, personalmente vi consiglio di comprarlo in inglese se avete fretta e volete essere sicuri di ottenerlo).
Anime in arrivo
Il primo episodio di Burn the Witch è programmato per il 2 Ottobre e sarà disponibile anche in lingua italiana (ovviamente sottotitoli) sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.
Questo riportato qui sotto è il 2° trailer della serie:
MANGA/ANIME INFO:
Scrittore & disegnatore: Tite Kubo
Anno: 2020
Direttore: Tatsuro Kawano
Studio d’animazione: Studio Colorido
Generi: shonen, avventura, azione, sovrannaturale
Trama: Il 72% delle morti a Londra dipendono da sempre dai draghi, creature fantastiche invisibili alla maggioranza delle persone.
Anche se non è risaputo, alcune persone affrontano questi draghi.
Solo gli abitanti della Londra Inversa, che vivono nella parte “al contrario” della città, possono vedere i draghi. Anche tra loro, solo pochi sono sufficentemente forti come streghe e stregoni per entrare in contatto con loro.
Le protagoniste della storia sono le due streghe Noel Niihashi e Ninny Spangcole. Sono agenti incaricati della difesa dalla Wing Bind (WB), un organizzazione atta alla conservazione e alla gestione dei draghi. La loro missione è proteggere e gestire i draghi per il bene di tutti.
Fonte: Cruncyroll
Burn the witch
Per altre news clicca qui!