Come iniziare Naruto e gli episodi filler

Introduzione

In questa guida vi illustreremo come iniziare Naruto in corredo con la lista degli episodi filler per chi non ha voglia di vederli, prima però facciamo una breve introduzione dell’opera per chi non la conoscesse (difficile ma non impossibile).

Naruto è un manga ideato da Masashi Kishimoto e pubblicato per la prima volta nella rivista giapponese Weekly Shonen Jump redatta dalla Shueisha. L’anime è stato realizzato dallo studio Pierrot e comprende 2 serie da 720 episodi, 11 film (di cui solo 2 canonici) e uno special.

Ordine di visione di Naruto

La serie animata va vista in ordine cronologico.

Trama: Poco prima della nascita di Naruto Uzumaki un enorme demone noto come Kyuubi, la Volpe a nove code, attaccò Konohagakure, il villaggio della Foglia Nascosta, e scatenò il caos. Per porre fine alla furia del Kyuubi il capo del villaggio, il Quarto Hokage, sacrificò la sua vita e sigillò la bestia mostruosa dentro il neonato Naruto. Ora è un ninja iperattivo e con la testa dura che vive ancora a Konohagakure. Emarginato a causa del Kyuubi dentro di lui, Naruto lotta per trovare il suo posto nel villaggio, mentre il suo desiderio ardente di diventare l’Hokage di Konohagakure lo porta non solo ad alcuni nuovi grandi amici, ma anche alcuni nemici mortali.

Film non canonici

Queste opere sono indipendenti dalla serie animata, quindi non sono essenziali da vedere.

Episodi filler di Naruto

Naruto su un totale di 220 episodi ha 90 episodi filler.

Episodi filler di Naruto Shippuden

In Naruto Shippuden su un totale di 500 episodi 205 sono episodi filler.

Dove vedere Naruto

Tutta la serie di Naruto è edita in Italia, piccola eccezione per i film e lo special che sono inediti.

Per questa guida su Naruto è tutto, ci vediamo al prossimo ordine di visione!

Per consultare altre guide sugli ordini di visione clicca qui!