Ordine di visione

Come vedere Blood

Introduzione

Benvenuti alla guida su come vedere Blood!

Il franchise è partito dallo studio d’animazione Production I.G e la sua prima opera della collana è il film Blood: The Last Vampire, presentato nelle sale giapponesi il 18 novembre 2000.
Grazie al successo del primo film, nel 2005, è stata trasmessa la serie animata Blood+, seguita successivamente da Blood-C, Blood-C: The Last Dark e uno special.

Blood-C e il film successivo sono ambientati nell’universo di Blood, ma non sono collegati alle opere antecedenti, l’unica cosa che hanno in comune è solo il nome della protagonista ovvero “Saya“; quindi vederli prima della serie originale non rovinerà l’esperienza.

Ordine di visione di Blood

Nonostante le opere siano autonome consigliamo ugualmente un ordine di visione:
Blood+ è considerato la migliore opera in termini di trama e personaggi, quindi vi è consigliato di guardarlo prima di Blood-C.
L’ordine qui riportato è di tipo cronologico (basato sulla data d’uscita delle opere):

  • Blood: The Last Vampire – Movie
  • Blood+ (50 Episodi)
  • Blood-C (12 Episodi)
  • Blood-C: The Last Dark – Movie
  • Blood-C: None-None Gekijou (7 Episodi) – Special

Qui sotto vengono descritte le varie trame delle opere del franchise Blood.

Blood: The Last Vampire

Come vedere Blood

I teropteridi sono bestie malvagie che si fingono umani e vivono solo per bere sangue umano. Fortunatamente per il mondo umano esistono gruppi che si dedicano alla loro distruzione. Una ragazza cupa e misteriosa di nome Saya è la migliore cacciatrice di teropteridi che ci sia, e ora, nel Giappone degli anni Sessanta, viene inviata in una base dell’esercito americano che potrebbe essere infestata…

Blood+

Saya Otonashi è una ragazza apparentemente normale che vive una vita banale con la sua famiglia adottiva nella città di Okinawa. In realtà le sue uniche peculiarità sono l’anemia e l’incapacità di ricordare qualsiasi momento della sua vita al di là dell’anno precedente. Tuttavia il passato dimenticato di Saya torna presto a tormentarla: una notte viene attaccata a scuola da una creatura che si nutre di sangue umano.

Proprio quando ogni speranza sembra perduta, appare un uomo misterioso di nome Haji che respinge temporaneamente la creatura. Ma quando il suo salvatore la costringe a bere il suo sangue, Saya entra improvvisamente in trance e uccide il mostro con facilità, usando il suo stesso sangue come catalizzatore. Saya viene quindi a conoscenza di un’organizzazione chiamata Scudo Rosso, fondata al solo scopo di sconfiggere le bestie infernali. Ora Saya e Haji devono collaborare con lo Scudo Rosso per combattere questi mostri spaventosi e svelare i segreti del passato della ragazza.

Blood-C

Tranquilla studentessa di giorno, temibile cacciatrice di mostri di notte, Saya Kisaragi conduce una vita divisa. Dotata di una spada cerimoniale donatale dal padre per compiti sacri, sconfigge ogni mostro che osa minacciare il suo tranquillo paesino. Ma troppo presto, la realtà di Saya e tutto ciò che crede vero viene messo alla prova, quando sente i mostri parlare di un’alleanza infranta, qualcosa di cui non sa nulla.

E poi, inaspettatamente, appare uno strano cane che le chiede a chi ha promesso di proteggere il villaggio, curioso di sapere cosa accadrebbe se lei dovesse infrangere la promessa. Tormentata da visioni inspiegabili e da un mondo che si sta disfacendo intorno a lei, viaggiamo con Saya attraverso la sua lotta per trovare una strada verso la verità in un villaggio dove nulla è come sembra.

Blood-C The Last Dark

Scampata ai tanti orrori del suo villaggio, Saya Kisaragi giura di dare la caccia al mostro responsabile e di fargliela pagare con la vita. Mentre si fa strada tra carne e ossa per la sua vendetta, incontra SIRRUT, un gruppo di ingegnosi hacker, che arruola Saya per aiutarli a sconfiggere un nemico comune, che lei conosce fin troppo bene. Sfortunatamente, la strada che segue è lastricata di tragedie: ancora una volta, Saya deve affrontare il tradimento per mano di coloro di cui si è fidata. Con le spalle al muro, la temibile cacciatrice di mostri deve lottare con tutta la sua forza e la sua abilità per superare questa missione finale e ottenere vendetta.

Dove posso vederlo?

La serie animata purtroppo è inedita in Italia.

La guida sull’ordine di visione di Blood finisce qui, ci vediamo al prossimo ordine di visione!
Per consultare altre guide sugli ordini di visione clicca qui!

Lascia un commento