Come vedere Fairy Tail e gli episodi filler

Benvenuti in questa guida su come vedere Fairy Tail, la serie è un adattamento del manga realizzato da Hiro Mashima comprendente 9 stagioni, 9 OVA e 2 film.
L’anime è stato adattato da più studi d’animazione nel corso della sua pubblicazione, in particolare dagli studio A-1 Pictures, Satelight, Bridge e CloverWorks.

Come vedere Fairy Tail

L’ordine nel quale andrebbe visto Fairy Tail è quello rispetto alla data di rilascio. Seppur vi siano parti della serie ambientate nel passato è necessario avere il contesto per poterle apprezzare appieno:

Nota: gli OVA sono stati collocati in base alla data di rilascio, non essendo essenziali per la trama potete anche saltarli o vederli alla fine.
Per evitare spoiler è consigliato non vederli prima di quanto indicato.

Fairy Tail

Nel regno incantato di Fiore Lucy Heartfilia ha un solo desiderio: unirsi alla rinomata Fairy Tail, la più nota gilda di maghi. Un incontro casuale con Natsu Dragneel la porta a diventare membro nella gilda. i potenti maghi di Fairy Tail hanno una certa propensione per i guai a causa “dell’energia” dei membri. Attraverso tutti i lavori strani e le avventure per salvare il mondo dalla distruzione i membri della gilda hanno un legame forte e inflessibile, ben più forte di quello che lega i membri di una famiglia. Facendo squadra con Natsu, Gray ed Erza, Lucy si trova in mezzo ai maghi più disadattati della gilda.

Episodi Filler

La serie animata Fairy Tail, oltre ad avere più di 300 episodi, conta ben 63 episodi filler dei quali 7 lo sono parzialmente.
Qui sotto trovate l’elenco degli episodi:

Dove posso vederlo?

Non tutte le stagioni di Fairy Tail sono edite in Italia.
Fairy Tail (Stagione 1) – Netflix
Fairy Tail (Stagione 2) – Netflix
Fairy Tail (Stagione 3) – Netflix
Fairy Tail (Stagione Finale) – Crunchyroll

La guida su come vedere Fairy Tail finisce qui, ci vediamo al prossimo ordine di visione!
Per consultare altre guide sugli ordini di visione clicca qui!