Ordine di visione

Come vedere Oregairu

Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru, conosciuta come Oregairu, nasce come light novel dalla mente di Wataru Watari nell’oramai lontano 2011.
La serie acquistò notorietà nel giro di poco tempo ottenendo, 2 anni dopo la pubblicazione, il suo primo adattamento animato fino ad arrivare a oggi, dove è riconosciuta dalla community come una delle romcom più famose ed apprezzate di sempre.

La prima stagione dell’anime è stata realizzata dallo studio Brain’s Base per poi passare il testimone allo studio feel per le successive 2.

Come vedere Oregairu

Come vedere Oregairu

L’ordine di visione consigliato è il seguente:

  • Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru (Stagione 1) – 13 episodi
  • Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru OVA
  • Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru Zoku. (Stagione 2) – 13 episodi
  • Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru Zoku OVA
  • Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru Kan. (Stagione 3) – 12 episodi

Hachiman Hikigaya è un apatico studente delle superiori con tendenze narcisistiche e seminichilistiche. Crede fermamente che la gioventù gioiosa sia una farsa e che chiunque dica il contrario stia solo mentendo a se stesso.

Come punizione per aver scritto un saggio dove prende in giro le moderne relazioni sociali, l’insegnante di Hachiman lo costringe ad unirsi al Volunteer Service Club, un club che mira a tendere una mano a qualsiasi studente che cerchi il loro sostegno per raggiungere i propri obiettivi. L’altro membro del club è la bellissima regina di ghiaccio Yukino Yukinoshita. Mentre Hachiman e Yukino usano il loro ingegno per risolvere i problemi di molti studenti, la visione marcia della società di Hachiman si rivelerà un ostacolo o uno strumento da usare a suo vantaggio?

Dove posso vederlo?

La serie animata purtroppo è inedita in Italia.

La guida sull’ordine di visione di Oregairu finisce qui, ci vediamo al prossimo ordine di visione!
Per consultare altre guide sugli ordini di visione clicca qui!

Lascia un commento