Alcune ore fa, durante un’apposita conferenza tenutasi al Comicon 2022 di Napoli, il portale di streaming Crunchyroll ha annunciato i suoi primi doppiaggi italiani in uscita questa primavera.
Non si è di certo risparmiato nella scelta dei titoli, infatti le prime 3 opere ad ottenere un doppiaggio sono il notorio The Rising of the Shield Hero, l’apprezzatissimo Ousama Ranking (anche vincitore dell’ultimo Galaxy Award) e la romcom che ha dominato nella scorsa stagione, ovviamente stiamo parlando di My Dress Up Darling.
Personalmente dallo staff siamo molto sorpresi e compiaciuti dall’iniziativa (N.d.R grazie Chrunchyroll-sama) e ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di piacevoli novità.
Quando saranno pubblicate le date d’uscita di questi doppiaggi vi informeremo immediatamente mediante un nuovo articolo, per il momento però non ci sono altre informazioni a riguardo.
Di seguito riportiamo le specifiche dei sopracitati anime.
The Rising of the Shield Hero
Trama: Naofumi è un otaku senza interessi oltre a videogiochi e manga, e la sua esistenza si trascina nella più completa banalità. Finché, misteriosamente, lui ed altre tre persone vengono evocati in una dimensione parallela… per assumere il ruolo di eroi di quel mondo! Ognuno degli eroi viene equipaggiato con un’arma leggendaria e a Naofumi tocca il magico scudo: basterà a fornire al ragazzo il carisma e il coraggio che gli mancano per fare di lui un vero paladino? Stando al difficile inizio della sua avventura, per Naofumi sembrano prospettarsi solo delusioni e arrabbiature!
Autori: Aneko Yusagi, Minami Seira (illustratrice dell’opera originale)
Generi: Fantasy, Isekai
Anno: 2019
Studio d’animazione: Kinema Citrus
Ousama Ranking
Trama: Il principe Bojji non è in grado di parlare né di maneggiare una spada, nonostante ciò punta a diventare un grande re. Il morente re Boss indica suo figlio Bojji come erede alla corona ma i membri della corte si oppongono e incoronano Daida, figlio di seconde nozze di Boss e Hiling.
Autore: Tooka Sousuke
Generi: Avventura, azione, commedia, fantasy
Anno: 2022
Studio d’animazione: Wit Studio
My Dress Up Darling
Trama: Dopo essere stato traumatizzato in tenera età un suo amico lo ha bullizzato a causa del suo amore per le bambole hina Wakana Gojō, aspirante artigiano di bambole, passa le sue giornate da solitario trovando conforto nell’aula di economia domestica del suo liceo. Per Gojō persone come Marin Kitagawa, una ragazza alla moda sempre circondata da una folla di amici, sono praticamente alieni di un altro mondo. Ma quando l’allegra Kitagawa – mai timida – vede Gojō cucire un giorno dopo la scuola si intromette con l’obiettivo di coinvolgere il suo silenzioso compagno di classe nel suo hobby segreto: il cosplay.
Autore: Fukuda Shinichi
Generi: Commedia, romantico, slice of life
Anno: 2022
Studio d’animazione: CloverWorks
Fonte: Crunchyroll
Per altre news clicca qui!
Seguici su Telegram e Twitter