Oggi è stata annunciata, tramite l’account Twitter ufficiale dello Studio Ghibli, la data di uscita del nuovo film di Hayao Miyazaki. Il lungometraggio verrà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 14 luglio 2023.

Il titolo del film annunciato nell’ottobre del 2017 è “Kimitachi ha Dou Ikiru ka?” che può essere tradotto come “E voi come vivrete?“. La storia sarà basata sull’omonimo romanzo del 1937, ma Miyazaki ha già affermato che non si tratterà di un adattamento. L’intenzione di Miyazaki era quella di rilasciare il film in concomitanza delle olimpiadi di Tokyo ma, causa Covid, questo non è stato possibile.

Insieme alla data di uscita è stato anche rilasciato un poster del film.

Poster

data di uscita del nuovo film di Hayao Miyazaki

Trama

NON CERTA, TRATTA DAL ROMANZO
Jun’ichi Honda è uno studente di 15 anni ed è conosciuto con il soprannome di Koperu. Ha eccellenti risultati accademici e atletici ed è discretamente popolare presso i suoi coetanei. Quando suo padre muore, sua madre, una cameriera incapace di mantenerlo, lo manda a vivere dallo zio. Nella sua nuova classe ci sono studenti provenienti da famiglie agiate, che faranno conoscere a Koperu vari aspetti della vita scolastica.

Fonti: @JP_GHIBLI, Ghibli Wiki, Wikipedia
Per altre news clicca qui!
Seguici su Instagram, Telegram e Twitter

Tancredi Casoli

By Ider

Poco da dire, il più simpatico autore di Anidaily

Lascia un commento