News

Aniplex, CloverWorks, Wit Studio e Shueisha fondano lo studio di produzione JOEN

Il produttore Aniplex, gli studi di animazione CloverWorks e Wit Studio insieme al publisher Shueisha hanno fondato insieme un nuovo studio di produzione denominato JOEN. L’obiettivo del nuovo studio è la pianificazione e produzione di serie animate televisive, film e brevi clip.

Supportare la creatività

JOEN

Ci sforziamo di supportare l’industria dell’animazione e le iniziative correlate assumendo un ruolo di supporto e consentendo alle persone coinvolte nella pianificazione, produzione e distribuzione di essere al centro della scena. 
Vorremmo raccogliere la sfida di stabilire un nuovo quadro per l’industria dell’animazione attraverso la cooperazione con coloro che possono aiutarci a raggiungere questo obiettivo.
Supportare la creatività, responsabilizzare i creatori.

Origine del nome

JOEN si legge come “jo-en” e può essere scritto in più modi quando è trascritto in kanji: 助演 (un ruolo di supporto), 助円 (aiutare una facilitazione regolare), 助縁 (supporto tramite connessione).

Se si aggiungessero tre strisce alla “I” in JOIN, questo trasformerebbe la “I” in una “E”, trasformando JOIN in JOEN.

Queste tre strisce ricordano la famosa leggenda giapponese delle Tre Frecce, che ha reso le tre frecce un simbolo di unità e lavoro di squadra.

Attraverso l’incorporazione di questi tre principi l’azienda si sforzerà di svolgere un ruolo di supporto e di facilitare le connessioni fluide tra le organizzazioni.

L’azienda

A dirigere l’azienda ci sarà il produttore di CloverWorks Yuichi Fukushima affiancato dal produttore di Wit Studio Tetsuya Nakatake.

JOEN mira a collaborare con questi studi per costruire un nuovo modello di business nel quale i profitti sono diretti ai creatori con lo scopo di alimentare la produzione di animazioni di alta qualità.
Lo studio getterà le basi per un futuro lungo e prospero in cui i creatori possano produrre comodamente animazione.

Oltre alla collaborazione con gli studi CloverWorks e Wit Studio, utilizzeranno le connessioni del settore da loro fornite per espandere il loro ambito e collaborare con vari studi, produttori e creatori per costruire una struttura che consentirà di dare priorità a coloro che sono coinvolti nella produzione.

Fonti: sito JOEN, Anime News Network
Per altre news clicca qui!

Seguici su Telegram e Twitter

Lascia un commento