News

Il mangaka di monster musume cancella 12 beast

Il celebre mangaka Okayado, divenuto celebre grazie alla sua famosissima opera monster musume no iru, ha annunciato lo scorso 6 Settembre tramite il suo profilo Twitter la cancellazione definitiva di 12 beast.

Quest’ultimo era un manga iniziato un anno dopo la sua opera di maggior successo, quindi nel 2013, e comprendeva a oggi esattamente 7 volumi.


Le motivazioni della cancellazione

Purtroppo il mangaka già a metà del 2018 inizia una lunga pausa per riprendersi dalla sua momentanea infermità mentale.

A causa di ciò l’autore non era in grado di disegnare come volesse lui e ha deciso così di prendersi un periodo di recupero per tornare al lavoro al meglio delle sue possibilità.

Nei tweet riportati qui sopra Okayado parla di un episodio a lui sgradevole avuto con il suo editore, che lo ha portato ad essere più ansioso e incapace adisegnare.

Successivamente lui stesso chiese all’autore se fosse opportuno o meno fermare la produzione di 12 beast e senza esitazione gli disse che fermare la serie sarebbe stata la scelta migliore.

monster musume mangaka op 2

MANGA INFO:

Scrittore & disegnatore: Okayado
Anno: 2013 – 2020
Editori in Italia: inedito
Generi: avventura, azione, ecchi, commedia, harem

Trama: Eita Touga è uno studente liceale che ama la vita tranquilla e giocare ai videogames. Un giorno l’arpia Aero gli fa visita chiedendogli se può aiutarla a sconfiggere alcuni mostri meccanici (denominati Gigas) che infestano la “Terra”, il mondo da cui lei proviene. Eita accetta, credendo che suo fratello Kouki si trovi sulla “Terra”, e si ritrova nel mondo ad aiutare gli Autana, ossia le varie creature dall’aspetto semiumano che lo popolano.

Per altre news clicca qui!