Introduzione

Benvenuti alle uscite anime di febbraio 2023, qui raccogliamo ed elenchiamo le uscite anime (includendo anche i film) in arrivo assieme alla trama, al trailer ed altre informazioni, il tutto in ordine cronologico e secondo il fuso orario italiano (Quindi se in Giappone qualcosa viene trasmesso il 5 agosto può darsi che qui esca il 4 agosto).
Di fianco ai nomi, tra parentesi, è indicato se l’opera è un sequel, un film o una nuova serie.
Inoltre abbiamo inserito i film che usciranno nei cinema italiani questo mese (anche se non sono delle prime visioni).

Le uscite anime di febbraio 2023

Make My Day (Nuova Serie)

Uscite anime di febbraio 2023

Trama: Su un pianeta di neve e ghiaccio delle misteriose creature sono apparse dal sottosuolo ed attaccare i suoi abitanti. L’umanità sarà in grado di sopravvivere all’orrore che abita oltre l’orizzonte?

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: 5 Inc.
Generi: Horror
Data d’uscita: 2 febbraio
Dove vederlo: Netflix
Numero di episodi: Ignoto

Hirogaru Sky! Precure (Sequel)

Trama: Nell’ultima stagione della serie è “cielo” e il tema è “eroi”. La storia è ambientata nel paradisiaco reame di Skyland e a Sorashido, una città immersa dalla natura. Un giorno El, la principessa di Skyland, viene rapita da un mostro dell’impero Underg. Sora, un’aspirante eroina, segue la principessa in un foro misterioso e spunta a Sorashido. Li incontra Mashiro Nijigaoka, una studentessa delle scuole superiori.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Toei Animation
Generi: Azione, Fantasy
Data d’uscita: 5 febbraio
Dove vederlo: inedito in Italia
Numero di episodi: Ignoto

Aggretsuko stagione 5 (Sequel)

Trama: La serie “Aggretsuko” segue la vita quotidiana dell’impiegata d’ufficio Retsuko, che gestisce la sua frustrazione nei confronti del capo e dei colleghi cantando a squarciagola canzoni death metal. In questa nuova stagione riuscirà finalmente la relazione tra Retsuko e Haida a progredire?

Titoli alternativi: Aggressive Retsuko 
Studio d’animazione: Fanworks
Generi: Commedia
Data d’uscita: 16 febbraio
Dove vederlo: Netflix
Numero di episodi: Ignoto

Sasaki and Miyano: Graduation (Film) (Sequel)

Trama: I problemi di Yoshikazu Miyano iniziano un caldo giorno d’estate quando Shuumei Sasaki entra nella sua vita. Sasaki salva il compagno di classe di Miyano da un gruppo di bulli, e da quel momento Miyano non riesce a scrollarsi di dosso il suo eccentrico compagno di classe. La sua silenziosa ammirazione per Sasaki si trasforma gradualmente in fastidio, ogni volta che il cosiddetto delinquente si rifiuta di lasciarlo in pace.
Costantemente chiamato con nomignoli carini e con il suo spazio privato ignorato, Miyano si chiede perché Sasaki voglia avvicinarsi a lui. Il timido e facilmente irritabile Miyano nasconde un segreto imbarazzante: è un “fudanshi”, un ragazzo a cui piacciono i manga d’amore per ragazzi (BL).

L’ultima cosa che vuole è che gli altri studenti lo scoprano, ma con un lapsus rivela la verità a Sasaki. Incuriosito, l’ignaro Sasaki chiede in prestito un libro da leggere, che gli viene dato con molta riluttanza. Con sorpresa di Miyano, Sasaki apprezza il BL che riceve e ne chiede altri, segnando un cambiamento nella loro strana dinamica. Anche se Sasaki sembra possedere qualche agenda personale, i suoi sentimenti per Miyano diventano complicati più tempo passano insieme. Poiché ora condividono un interesse comune, la loro relazione è pronta a cambiare e a svilupparsi ulteriormente.

Titoli alternativi: Sasaki to Miyano: Sotsugyo-hen
Studio d’animazione: Studio DEEN
Generi: Boys Love, Slice of Life
Data d’uscita: 17 febbraio
Dove vederlo: Inedito in Italia
Note: Assieme a questo film viene trasmesso anche un cortometraggio di Hirano and Kagiura

Blue Giant (Film)

Trama: Da quando il cuore di Dai Miyamoto, uno studente al terzo anno delle superiori, è stato toccato dal Jazz, il ragazzo continua a esercitarsi senza sosta con il sassofono. Nell’avvolgente solitudine di Kawahara, di giorno e di notte, con la pioggia o con il sole, nella mente di Dai risuonano solo le note e il desiderio di diventare il miglior sassofonista del mondo. Sudore, talento, fede, ambiente circostante, fortuna: cosa sarà più importante per lui per raggiungere il suo obiettivo?

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: NUT
Generi: Musica
Data d’uscita: 17 febbraio
Dove vederlo: Inedito in Italia

Clicca qui per vedere le uscite anime dei mesi precedenti!

Lascia un commento