News

MAPPA apre un nuovo studio specializzato in CGI

Lo studio di animazione MAPPA apre un nuovo studio specializzato in CGI, questo è quello che è stato comunicato sul loro sito ufficiale, lo studio infatti si occuperà in particolare delle seguenti specializzazioni:

  • 3DCG
  • Sfondi
  • Fotografia
  • Finitura
  • Editing
  • Design

Nel nuovo studio ci sarà Keisuke Seshita, che ricoprirà il ruolo di direttore generale del secondo reparto di produzione. Seshita per l’occasione ha rilasciato un commento:

Ho passato 22 anni prima di iniziare a lavorare nella città di Sakai, nella prefettura di Osaka.
Per arrivare al punto in cui volevo fare film, non avevo altra scelta che trasferirmi a Tokyo e cambiare la mia vita.
La recente epidemia ha reso difficile per me viaggiare in altre prefetture, il che mi ha fatto capire la distanza tra la mia vita e il mio lavoro.
Speriamo che l’istituzione dello studio di Osaka amplierà la gamma di scelte per studenti e creatori e abbatterà le barriere al lavoro.


Il reparto CGI sarà il primo ad unirsi, e ci prepareremo a unire i reparti di produzione, regia e disegno tra qualche anno. Lo studio di Osaka sarà un luogo dove perseguire un lavoro di alta qualità. Non vediamo l’ora di vedere le “immagini” che verranno create lì.
Speriamo che al di là delle “immagini” che creiamo, ci siano le vite degli spettatori e dei creatori. MAPPA è lieta di annunciare la creazione di un nuovo studio a Osaka, specializzato in CGI.

MAPPA apre un nuovo studio specializzato in CGI

Keisuke Seshita (瀬下 恵介) durante il MAPPA STAGE 2021

Oltre a ricoprire tale ruolo Seshita è attualmente al lavoro come produttore dell’animazione dell’attesa serie di Chainsaw Man.

Anche il direttore generale del dipartimento CGI Yusuke Tannawa ha rilasciato un commento:

Come nativo della regione del Kansai, la creazione dello studio di Osaka era un sogno che si realizzava per me.
Molte persone della regione del Kansai sono attive nella nostra azienda.
Anche se l’80% del dipartimento CGI lavora da casa la decisione di venire a lavorare è lasciata all’individuo, poiché abbiamo una cultura aziendale molto radicata che prende sul serio il nostro lavoro
.

Con l’istituzione del nuovo studio saremo in grado di scegliere dove vivere in base al nostro stile di vita. Lo studio di Osaka inizierà con il reparto 3DCG, che viene ottimizzato per il lavoro a distanza, e oltre a 3dsMax Blender sarà introdotto di recente nella produzione effettiva.
Stiamo cercando di assumere e far crescere un gran numero di persone, quindi sarai in grado di sperimentare in prima persona il processo di crescita della scala dell’organizzazione.


Usiamo l’ambiente di MAPPA per realizzare la possibilità di creare opere di animazione che “muovono il cuore” a Kansai. Non vediamo l’ora di ricevere candidature sia dai neolaureati che dai professionisti a metà carriera.

Yusuke Tannawa (淡輪 雄介)

Ricordiamo inoltre che lo scorso anno MAPPA fondò lo studio Annex (Chainsaw Man) per migliorare l’ambiente lavorativo, per maggiori informazioni leggi il nostro articolo in merito.

Fonti: Anime News Network, MAPPA
Per altre notizie clicca qui!

Lascia un commento