Durante la mattina del 6 luglio è stato ritrovato morto Kazuki Takahashi, mangaka responsabile della creazione di Yu-Gi-Oh, il gioco di carte collezionabili più venduto al mondo.
Il triste ritrovamento è avvenuto attraverso la segnalazione alla guardia costiera giapponese di un uomo con la testa rivolta verso l’acqua a circa 300 metri al largo di Awa, città di Nago, prefettura di Okinawa.
Il cadavere, identificato il giorno seguente, aveva indosso dell’equipaggiamento atto allo snorkeling e non presentava ferite significative. Attualmente si sta ancora indagando sulla causa della sua morte.
Secondo la seguente indagine della guardia costiera l’uomo si era recato in solitaria ad Okinawa, presumibilmente con un auto a noleggio abbandonata su una strada agricola vicino ad una spiaggia nel villaggio di Onna, a circa 12 km dal luogo del ritrovamento di Takahashi, nella quale è stata ritrovata la sua patente di guida.
Siamo terribilmente affranti per il decesso di quest’uomo, il quale ha riempito e continua a riempire i nostri pomeriggi con il suo gioco di carte rivoluzionario. Le nostre più sincere condoglianze a tutte le persone che gli sono state vicine in vita e che lo avevano a cuore.
Che possa trovare la pace che merita Takahashi-sensei, grazie mille per tutto.
Fonte: NHK
Per altre notizie clicca qui