News

L’anime di Thermae Romae Novae arriva il 28 marzo 2022 su Netflix

Recentemente, nel profilo Twitter di Netflix Anime, è stato comunicato che l’anime di Thermae Romae Novae arriverà il 28 marzo 2022 nella loro piattaforma di streaming.

Quest’opera prodotta dallo studio NAZ è tratta dal manga comico Thermae Romae scritto dalla fumettista giapponese Yamazaki Mari nel 2013.

Nell’aprile 2014 è stato anche rilasciato un film live-action sempre basato su quest’opera. Di seguito è possibile visualizzare il trailer di quest’ultimo.

N.d.r. Questo potrebbe essere l’unico caso nella mia lunga carriera da appassionato di anime e manga in cui una live-action ad una prima occhiata mi sembra più accattivante del manga da cui è tratta.

ANIME INFO:

Thermae Romae Novae

Trama: Nell’antica Roma, l’architetto Lucius è a corto di ispirazione. Fedele alle sue idee di vecchio stampo e incapace di adattarsi all’evoluzione dei tempi, Lucius perde il proprio lavoro e, mentre si trova all’interno di un bagno pubblico, scivola attraverso un portale del tempo che lo porta nell’odierno Giappone. Attraverso l’interazione con i giapponesi, definiti da lui “visi piatti”, Lucius si rende conto della passione che questi hanno per il bagno e, affascinato dalle loro invenzioni, decide di riadattarle per i suoi contemporanei. Nel frattempo, però, fa la conoscenza di Mami, una disegnatrice di manga che coinvolgerà in una forsennata avventura attraverso il tempo.

Autrice originale: Yamazaki Mari
Generi: Commedia, slice of life, storico
Studio d’animazione: NAZ
Data d’uscita: 28 marzo 2022
Disponibile su: Netflix

Fonte: Profilo Twitter Netflix Anime
Per altre notizie clicca qui!

Lascia un commento