News

Le uscite anime di ottobre 2022

Introduzione

Benvenuti alle uscite anime di ottobre, qui raccogliamo ed elenchiamo le uscite anime (includendo anche i film) in arrivo assieme alla trama, al trailer ed altre informazioni, il tutto in ordine cronologico e secondo il fuso orario italiano (Quindi se in Giappone qualcosa viene trasmesso il 5 agosto può darsi che qui esca il 4 agosto).
Di fianco ai nomi, tra parentesi, è indicato se l’opera è un sequel, un film o una nuova serie.
Inoltre abbiamo inserito i film che usciranno nei cinema italiani questo mese (anche se non sono delle prime visioni).

Novità

Da questo mese in poi le uscite anime verranno pubblicate il 25 di ogni mese ed aggiornate l’1 includendo le uscite di Amazon Prime Video e Netflix in modo tale che vi possiate organizzare meglio per guardarle.
Non ci sono altre novità al momento, come al solito se ci sono errori contattateci!

Le uscite anime di Ottobre

My Hero Academia stagione 6 (Sequel)

Trama della 1° stagione: Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli eroi fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell’impavido All Might, l’eroe più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace.

Titoli alternativi: Boku no Hero Academia
Studio d’animazione: BONES
Genere: Azione
Data d’uscita: 1 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Spy X Family parte 2 (Sequel)

Trama: Politici corrotti, nazionalisti frenetici e altre forze guerrafondaie mettono costantemente a repentaglio la sottile patina di pace tra i paesi vicini, Ostania e Westalis. Nonostante le loro trame, la rinomata spia e maestro del travestimento “Twilight” compie missioni pericolose una dopo l’altra nella speranza che nessun bambino debba sperimentare gli orrori della guerra.

Nella vivace città ostaniana di Berlint, Twilight assume lo pseudonimo di “Loid Forger”, uno stimato psichiatra. Tuttavia, la sua vera intenzione è quella di raccogliere informazioni sull’importante uomo politico Donovan Desmond, che appare solo raramente in pubblico nella scuola dei suoi figli: la prestigiosa Eden Academy. Con l’aiuto dell’impiegata comunale nubile Yor Briar, che gli fa da moglie, e adottando come figlia la curiosa orfana di sei anni Anya, Loid mette in atto il suo piano. Iscriverà Anya all’Accademia Eden, dove Loid spera che lei possa eccellere e dargli l’opportunità di incontrare Donovan senza destare sospetti.

Titoli alternativi: Assenti
Studi d’animazione: Wit Studio, CloverWorks
Generi: Azione, commedia
Data d’uscita: 1 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Uzaki-Chan Wants to Hang Out! Stagione 2 (Sequel)

Trama: Un tranquillo studente universitario, che vorrebbe trascorrere in pace le sue giornate, viene continuamente infastidito da una appiccicosa kohai di nome Hana Uzaki, la quale farà di tutto per impedirgli di trascorrere la sua vita universitaria in completa solitudine. Nonostante la sua insistenza, Shinichi si dimostra molto determinato a continuare il suo attuale stile di vita e per tale motivo Uzaki non esiterà a giocare sporco, utilizzando doppi sensi e fraintendimenti in pubblico, al fine di obbligarlo ad assecondare i suoi capricci.

Titoli alternativi: Uzaki-chan wa Asobitai! ω
Studio d’animazione: ENGI
Generi: Commedia, ecchi
Data d’uscita: 1 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss (Nuova Serie)

Trama: Evitare a tutti i costi il Bad End! È questo l’obbiettivo della protagonista di questa storia, Irene, rinata dentro un mondo basato su un otome game nei panni della rivale! Utilizzando i ricordi della sua vita passata, la ragazza inizia a riconoscere i segnali di un percorso di gioco che culminerà in un finale negativo. Progetta dunque un piano per conquistare Claude, sovrano malvagio e boss finale del gioco, per farlo cadere ai suoi piedi e aprirsi così un nuovo finale.

Titoli alternativi: Akuyaku Reijō Nanode Last Boss o Katte Mimashita
Studio d’animazione: Maho Film
Generi: Commedia, fantasy, romantico
Data d’uscita: 1 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Raven of The Hidden Palace (Nuova Serie)

Trama: Nel profondo del palazzo interno vive la Consorte Corvo, una consorte speciale che non serve l’imperatore nonostante la posizione. Le persone che l’hanno vista dicono che ha l’aspetto di una vecchia donna, mentre altri dicono che sembra una giovane ragazza. Le storie parlano del suo uso di arti misteriose e di come lei possa accettare qualsiasi richiesta, che si tratti di maledizioni di morte o di ritrovare cose perdute. Koushun, l’attuale imperatore, va a visitare la Consorte del Corvo con questa intenzione, senza sapere che il loro incontro fatale diventerà un tabù che stravolgerà la storia.

Titoli alternativi: Kōkyū no Karasu
Studio d’animazione: Bandai Namco Pictures
Genere: Fantasy
Data d’uscita: 1 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

I’ve Somehow Gotten Stronger When I Improved My Farm-Related Skills (Nuova Serie)

Trama: Al Wayne è partito dal gradino più basso ed ha raggiunto la cima livellando la terra per le sue coltivazioni (e anche le sue skill da contadino) ed aiutando i suoi amici.
Quando le sue skill da contadino raggiungono il livello massimo la sua vita cambia radicalmente.

Titoli alternativi: Nōmin Kanren no Skill Bakka Agetetara Nazeka Tsuyoku Natta
Studio d’animazione: Studio A-Cat
Generi: Azione, avventura, fantasy
Data d’uscita: 1 ottobre
Dove vederlo: ANiME GENERATION

Pop Team Epic 2 (Sequel)

Trama: La storia racconta le disavventure di due ragazze di 14 anni di nome Popuko e Pipimi, che affrontano una varietà di situazioni bizzarre a cui rispondono in modi altrettanto bizzarri ed esagerati.

Titoli alternativi: Poputepipikku
Studi d’animazione: Kamikaze Douga, Space Neko Company
Genere: Commedia
Data d’uscita: 1 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Beast Tamer (Nuova Serie)

Trama: Il domatore di bestie Rain era un membro del gruppo degli eroi. Tuttavia, non potendo fare altro, non era in grado di tenere il passo in battaglia.

“Sai solo giocare con gli animali. Sei licenziato”.

Inizia così la sua vita libera da avventuriero. Durante il suo viaggio, incontra una ragazza di una tribù dei felini, la cosiddetta specie più forte. Altrove, il gruppo dell’eroe rimane ignaro del fatto che il loro precedente successo è stato tutto merito di Rain…
Questa è la storia di un domatore di bestie e del suo fatidico incontro con una preziosa compagna.

Titoli alternativi: Yuusha Party wo Tsuihou sareta Beast Tamer, Saikyoushu no Nekomimi Shoujo to Deau
Studio d’animazione: EMT Squared
Generi: Azione, commedia, fantasy
Data d’uscita: 2 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Sequel)

Trama: A.S. (Ad Stella) 122-
Un’epoca in cui una moltitudine di corporazioni è entrata nello spazio e ha costruito un enorme sistema economico. Una ragazza solitaria, proveniente dal remoto pianeta Mercurio, si trasferisce alla Scuola di Tecnologia Asticassia, gestita dal Gruppo Beneritt che domina l’industria delle tute mobili.
Il suo nome è Suletta Mercury. Con una luce scarlatta che arde nel suo cuore puro, questa ragazza cammina passo dopo passo attraverso un nuovo mondo

Titoli alternativi: Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo
Studio d’animazione: Sunrise
Generi: Azione, fantascienza
Data d’uscita: 2 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

IDOLiSH7 Third BEAT (Sequel)

Trama: In prossimità del loro primo anniversario di debutto e con la popolarità ancora in crescita, le IDOLiSH7 fissano una data per un tour dal vivo per esprimere la loro gratitudine nei confronti dei fan. Nel frattempo, l’evento Black or White si avvicina e, in quanto vincitori dell’anno precedente, il gruppo deve prepararsi ad affrontare gli sfidanti. Cercando di consolidare la loro reputazione nel mondo degli idol, le IDOLiSH7 sono determinate a uscire vittoriose e a chiudere i conti una volta per tutte con le loro rivali, le TRIGGER.

Mentre lavorano in un’agenda fitta di impegni, IDOLiSH7, TRIGGER e Re:vale incontrano potenti figure dell’industria dell’intrattenimento. Nel bel mezzo di questo periodo frenetico, alcuni membri vengono a conoscenza di un pettegolezzo scandaloso che riguarda le IDOLiSH7. Quando i membri delle IDOLiSH7 iniziano a preoccuparsi della loro immagine, i loro legami vengono messi alla prova, mentre una figura dispettosa inizia a portare avanti un piano dietro le quinte.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: TROYCA
Genere: Commedia
Data d’uscita: 2 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Housing Complex C (Nuova Serie)

Trama: Kimi vive in un complesso condominiale a basso costo della cittadina di Kurosaki. Durante la sua permanenza le sembrava di essere perseguitata dalla sventura, poi iniziarono ad accadere incidenti terribili.

Titoli alternativi: C Danchi
Studio d’animazione: Akatsuki
Genere: Horror
Data d’uscita: 2 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Berserk: Ougon Jidai-hen – MEMORIAL EDITION

Descrizione: Nuova edizione televisiva della serie di film che ripercorre l’arco narrativo “L’epoca d’oro” del manga di Kentaro Miura.

Titoli alternativi: Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition
Studio d’animazione: Studio 4°C
Genere: Azione, drama, fantasy, supernaturale
Data d’uscita: 2 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Golden Kamuy – Stagione 4 (Sequel)

Trama: All’inizio del 1900, a Hokkaido, dopo la guerra russo-giapponese, Saichi Sugimoto cerca instancabilmente l’oro. Soprannominato “Sugimoto l’Immortale” per i suoi atti di sfida all’ultimo sangue in battaglia, l’ex soldato cerca fortuna per mantenere una promessa fatta al suo migliore amico prima di essere ucciso in azione: sostenere la sua famiglia, in particolare la sua vedova che ha bisogno di cure all’estero per la sua vista deteriorata.

Un giorno, un compagno ubriaco racconta a Sugimoto la storia di un uomo che ha ucciso un gruppo di Ainu e ha rubato una fortuna in oro. Prima del suo arresto da parte della polizia, ha nascosto l’oro da qualche parte a Hokkaido. L’unico indizio sulla sua posizione è la mappa in codice che ha tatuato sui corpi dei suoi compagni di cella in cambio di una quota del tesoro, qualora riuscissero a scappare e a trovarlo. Sugimoto non pensa molto alla storia finché non scopre il cadavere dell’ubriaco con gli stessi tatuaggi descritti nella storia. Ma prima che possa raccogliere i suoi pensieri, un orso grizzly – la causa della morte dell’uomo – si avvicina a Sugimoto, intento a finire il suo pasto. Viene salvato da una giovane ragazza Ainu di nome Asirpa, il cui padre era uno degli Ainu assassinati. Con le abilità di caccia di Asirpa e l’istinto di sopravvivenza di Sugimoto, i due decidono di unire le forze e trovare il tesoro nascosto, uno per recuperare ciò che era legittimamente della sua gente, e l’altro per esaudire l’ultimo desiderio del suo amico.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Brain’s Base
Generi: Azione, avventura
Data d’uscita: 3 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Mamekichi Mameko NEET no Nichijō (Nuova Serie)

Trama: La storia di Mamekichi Mameko NEET no Nichijou segue Mameko, una giovane donna NEET che vive con il suo cane Komachi e i suoi tre gatti – Tabi, Simba e Mero. Il motto di Mameko è “Farò del mio meglio… a partire da domani!” e la sua vita quotidiana è un po’ normale, un po’ divertente e un po’ strana.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Tezuka Productions
Generi: Commedia, slice of life
Data d’uscita: 3 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Management of Novice Alchemist (Nuova Serie)

Trama: “Punto alle stelle! Diventerò l’alchimista numero uno del Paese!”
Quando la giovane Sarasa si è diplomata all’accademia reale degli alchimisti il suo insegnante le ha regalato una casa per aprire un negozio. Con l’obbiettivo di diventare un’alchimista di prim’ordine raccoglie da sola i materiali, fa esperimenti e gestisce un’attività. Nel suo atelier personale, Sarasa si concede una vita da alchimista lenta e rilassata.

Titoli alternativi: Shinmai Renkinjutsushi no Tenpo Keiei
Studio d’animazione: ENGI
Generi: Avventura, fantasy, slice of life
Data d’uscita: 3 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Detective Conan: The Culprit Hanzawa (Nuova serie)

Trama: Adattamento anime del manga spin-off Detective Conan: The Culprit Hanzawa che ha come protagonista il “criminale” dalla silhouette nera che appare in Detective Conan e che rappresenta i misteriosi colpevoli

Titoli alternativi: Meitantei Conan: Hannin no Hanzawa-san
Studi d’animazione: 1st Studio, TMS Entertainment
Generi: Commedia, mistero
Data d’uscita: 4 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Shinobi No Ittoki (Nuova Serie)

Trama: L’anime sulle battaglie ninja descrive sia il duro destino di Ittoki Sakuraba, un ragazzo apparentemente molto ordinario che un giorno viene a sapere di essere il 19° legittimo erede dei ninja Iga, sia la lunga guerra tra i ninja Iga e Kōga.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: TROYCA
Genere: Azione
Data d’uscita: 4 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Encouragement of Climb: Next Summit (Sequel)

Trama: Aoi e Hinata hanno iniziato a scalare le montagne insieme aumentando gradualmente la loro altitudine dai 197 m del monte Tenran, ai 599 m del monte Takao per arrivare poi ai 1786 m del monte Mitotoge. Tanigawa, una montagna che conserva un bel ricordo per i due, e mentre percorrono le famose vette della regione di Kanto, trovano amici come Konana, Kaede e Honoka.
Kaede e Honoka mentre aggirano le famose vette della regione di Kanto sentono che la loro vita all’aria aperta si arricchisce.
La conoscenza delle montagne, gli strumenti e la forza fisica di Aoi migliorano e lei punta ad altezze ancora maggiori.

Titoli alternativi: Yama no Susume Next Summit
Studio d’animazione: 8 bit
Generi: Avventura, commedia, slice of life
Data d’uscita: 4 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

VazzRock the Animation (Nuova serie)

Trama:  L’anime seguirà 2 unità dalla serie Vazzrock — Vazzy and Rock Down.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: PRA
Genere: Musica
Data d’uscita: 4 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

The Eminence in Shadow (Nuova Serie)

Trama: Gli uomini che vivono nell’ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Shido e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un’organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell’oscurità!

Titoli alternativi: Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute!
Studio d’animazione: Nexus
Generi: Azione, commedia, fantasy
Data d’uscita: 5 ottobre
Dove vederlo: ANiME GENERATION

Reincarnated as a Sword (Nuova Serie)

Trama: L’eroe di Reincarnated as a Sword si differenzia dal solito protagonista ultraterreno perché si è reincarnato in una spada! All’inizio della sua ricerca, nel mezzo di una foresta infestata da bestie, incontra una ragazza ferita che fugge freneticamente per salvarsi la vita. Salvandola dai suoi assalitori, i due fanno conoscenza e la ragazza si presenta come Fran. Ha un passato pesante, avendo sopportato la schiavitù e i maltrattamenti della sua tribù, i Gatti Neri.
Poiché l’eroe non è in grado di ricordare il nome della sua vita passata, la giovane e tenace Fran gli conferisce il nome “Shishou” e diventa la sua padrona. Da allora, Shishou e Fran diventano una squadra formidabile, che si imbarca in missioni per liberare gli oppressi ed esigere giustizia!

Titoli alternativi: Tensei Shitara Ken Deshita
Studio d’animazione: C2C
Generi: Azione, fantasy
Data d’uscita: 5 ottobre (Anche se era già visibile a partire dal 28 settembre su ABEMA)
Dove vederlo: Inedito in Italia

The Human Crazy University (Nuova Serie)

https://youtu.be/JY6UlQIGF6Q

Trama: Sono Satake Hirofumi, il vostro ordinario e normale… condannato a morte”. Satake Hirofumi è un prigioniero del braccio della morte, per aver assassinato la sua fidanzata. È anche un “nonmorto” che ha superato molte situazioni difficili. Per questo, si è guadagnato l’interesse di un’istituzione di ricerca chiamata “Human Crazy University” che studia reali fenomeni miracolosi e le persone che ne sono catturate. Ora che è un loro soggetto di studio, Satake parla loro dei ricordi della sua esistenza, immortale, ma infelice. Perché ha ucciso la sua fidanzata? Molto presto, verrà fatta luce su una ben più ampia cospirazione…

Titoli alternativi: Human Bug Daigaku Fushi Gakubu Fukō Gakka
Studio d’animazione: DLE
Genere: Commedia
Data d’uscita: 5 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Futoku no Guild (Nuova Serie)

Trama: Kikuru Madan è un cacciatore di mostri provetto grazie al suo particolare lavoro nella foresta, ha deciso di lasciarlo per paura di sprecare la propria gioventù. Un giorno un membro della gilda gli suggerisce di fare una missione con Hitamu, una ragazza esperta di arti marziali che viene sempre colpita dai mostri che incontrano.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: TNK
Generi: Commedia, fantasy, ecchi
Data d’uscita: 5 ottobre
Dove vederlo: inedito in Italia

Mob Psycho 100 – Stagione 3 (Sequel)

Trama della prima stagione: Kageyama Shigeo, soprannominato “Mob” è un ragazzo che fatica a esprimersi, ma che è dotato di enormi poteri psichici. Mob fa del suo meglio per vivere una vita normale e tenere i suoi poteri sotto controllo, ma quando la sua carica emotiva raggiunge il 100%, iniziano a succedergli cose terribili! Cosa si troverà a pensare Mob, in un mondo di finti psichici, spiriti malvagi e organizzazioni misteriose? Che scelte prenderà? Il rinomato studio di animazione Bones vi offre la serie basata sulla storia originale di ONE, l’idolo del mondo delle webcomic e creatore di One-Punch Man!

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: BONES
Generi: Azione, commedia, sovrannaturale
Data d’uscita: 5 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Do It Yourself!! (Nuova Serie)

Trama: Costruire mobili e amicizie ha molto in comune. La volontà, l’impegno e il duro lavoro sono necessari per entrambe le arti. Questa è la storia di alcune ragazze del club DIY che costruiscono entrambe le cose mentre intagliano i propri futuri. Nessuna delle due cose è facile, ma questo non le ferma dal tentare. I mobili, le amicizie e il futuro, stanno edificando tutto ciò con le loro mani!

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: PINE JAM
Generi: Commedia, slice of life
Data d’uscita: 5 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Muv-Luv Alternative – Stagione 2 (Sequel)

Trama: Gli umani, da molto tempo, sono impegnati in un battaglia contro i BETA, degli extraterrestri che gli umani combattono con i Tactical Surface Fighters.

Titoli alternativi: Assenti
Studi d’animazione: Flagship LineGraphinicaYumeta Company
Generi: Azione, drammatico, fantascientifico
Data d’uscita: 5 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Bibliophile Princess (Nuova Serie)

Trama: Quando Elianna vede il principe Christopher, il suo promesso sposo, assieme ad un’altra nobildonna realizza che le recenti dicerie sono vere, cioè che il principe ama qualcun altro e che il loro matrimonio è vicino alla fine nonostante non sia mai iniziato.
Ciò che non realizza è che questa è la punta dell’iceberg costituito da bugie, verità nascoste e cospirazioni che sovrastano la sua immaginazione.

Titoli alternativi: Mushikaburi-hime
Studio d’animazione: Madhouse
Generi: Drammatico, romantico
Data d’uscita: 6 ottobre
Dove vederlo: ANiME GENERATION

Akiba Maid War (Nuova Serie)

Trama: Al momento assente, tuttavia nel video viene fatto capire che sarà un anime a tema maid per adulti con tanto di scene censurate, anche lo trovo strano dato che andrà in onda sulle TV giapponesi.

Titoli alternativi: Akiba Maid Sensō
Studio d’animazione: P.A. Works
Genere: Slice of life
Data d’uscita: 6 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

To Every You I’ve Loved Before (Film)

Trama: Koyomi Takasaki, vive con sua madre dopo il divorzio dei suoi genitori, si iscrive a una scuola di preparazione all’università locale. A causa dell’atmosfera concentrata sugli studi e del suo imbarazzo sociale, Koyomi non riesce a fare amicizia. Un giorno, viene improvvisamente avvicinato dalla sua compagna di classe Kazune Takigawa, che gli dice di aver viaggiato dall’85° mondo dove lei e Koyomi sono amanti.

Titoli alternativi: Boku ga Aishita Subete no Kimi
Studio d’animazione: Bakken Record
Generi: Romantico, fantascientifico
Data d’uscita: 6 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

To the Only Me Who Loved You (Film)

Trama: Koyomi Hidaka, vive con suo padre dopo il divorzio dei suoi genitori, incontra una ragazza di nome Shiori Satou all’istituto di ricerca dove lavora suo padre. Entrambi hanno una piccola cotta l’uno per l’altro, ma tutto cambia quando i loro genitori si risposano. Koyomi e Shiori, convinti che non saranno mai insieme, cercano di tuffarsi in un altro mondo dove non saranno fratellastri… Non c’è significato in un mondo senza di lei.

Titoli alternativi: Kimi o Aishita Hitori no Boku e
Studi d’animazione: 6th Studio, TMS Entertainment
Generi: Romantico, fantascientifico
Data d’uscita: 6 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Megaton-Kyuu Musashi – Stagione 2 (Sequel)

Trama: Dopo che il 90% dell’umanità è stata spazzata via da un’invasione il restante 10% vive nei rifugi, dove tutto ciò che riguarda l’invasione aliena viene cancellato. Tre teenager vengono scelti per pilotare il Musashi robot, costruito con il Megatronium.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: OLM
Generi: Azione, fantascientifico
Data d’uscita: 7 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Reiwa no Di Gi Charat (Nuova Serie)

Trama: Il franchise Di Gi Charat riguarda le mascotte delle catene Broccoli e Gamers. Di Gi Charat è una cat-girl aliena che vuole diventare una superstar, tutto ciò mentre lavora al GAMERS store.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: LIDEN FILMS
Genere: Commedia
Data d’uscita: 7 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Tiger & Bunny 2 parte 2 (Sequel)

Trama: A Sternbild i supereroi non sono soltanto eroi: sono delle vere e proprie celebrità sponsorizzate dalle aziende. Grazie al successo della collaborazione tra Kotetsu e Barnaby la Hero TV ha implementato un sistema “a coppie” dove ogni eroe farà parte di un duo. Alcune accoppiate vanno meglio di altre, ma ci sono rancori dovuti al fatto che, finora, gli eroi hanno sempre agito da soli. Tuttavia sarà meglio superarli in fretta perché una accoppiata di supercattivi ultimamente sta sconfiggendo i supereroi delle cittadine più piccole, e si sta dirigendo proprio a Sternbild…

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Bandai Namco Pictures
Generi: Azione, commedia, mistero
Data d’uscita: 7 ottobre
Dove vederlo: Netflix

Legend of Mana -The Teardrop Crystal- (Nuova Serie)

Trama del videogioco: Parti per un’avventura alla ricerca del Mana Tree visto in sogno, prima di scoprire che… la mappa del mondo è vuota! Durante i tuoi viaggi otterrai manufatti speciali da piazzare dove vuoi sulla mappa per dare vita a città e dungeon e far proseguire la storia. Scopri un cast di vivaci personaggi, affronta temibili mostri e completa missioni nel vasto mondo di Fa’Diel. (Fonte: Nintendo Shop)

Titoli alternativi: Seiken Densetsu Legend of Mana: The Teardrop Crystal
Studi d’animazione: Graphinica, Yokohama Animation Lab
Genere: Avventura
Data d’uscita: 7 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Welcome to Demon School! Iruma-kun – Stagione 3 (Sequel)

Uscite anime di Ottobre

Trama: Il quattordicenne Iruma Suzuki ha la peggiore fortuna possibile! Incapace di dire di no a chiunque, ha sempre eseguito qualsiasi lavoro pericoloso richiesto dai suoi avidi e pigri genitori. La sua vita prende una svolta inaspettata quando stipulano un contratto con Sullivan, un demone di alto rango, al costo della sua anima. Impaurito e confuso, Iruma è sorpreso che tutto ciò che Sullivan vuole è agire come suo nonno.

Sullivan si prende cura di Iruma e decide di iscriverlo alla scuola per demoni Babyls. La più grande sfida di Iruma è nascondere il suo status di umano, quindi mantenere un basso profilo tra i suoi coetanei è l’unica opzione. Tuttavia, Iruma scoprirà presto di non essere un normale umano, e i demoni potrebbero anche essere più di quello che si vede.

Titoli alternativi: Mairimashita! Iruma-kun
Studio d’animazione: Bandai Namco Pictures
Generi: Commedia, fantasy, sovrannaturale
Data d’uscita: 8 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Pui Pui Molcar Driving School – Stagione 2 (Sequel)

Nota: cliccare “Guarda su Youtube” per vedere il video promozionale

Trama: La visione del mondo della macchina curativa MOLCAR, ambientata in un mondo in cui i porcellini d’India sono diventati automobili, ha attratto sia i bambini che gli adulti. La risposta alla serie non è stata limitata al Giappone; a Taiwan, la serie è stata trasmessa 32 volte a settimana grazie alla sua entusiastica popolarità. Il New York Times ha parlato di questo film come di un film straordinario e ora si sta verificando un boom di stampi in tutto il mondo

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Shin-Ei Animation
Genere: Commedia
Data d’uscita: 8 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Blue Lock (Nuova Serie)

Trama: NE RESTERÀ SOLO UNO! CHI SOPRAVVIVRÀ ALL’INFERNO DEL BLUE LOCK?
L’eliminazione ai Mondiali di calcio del 2018 ha confermato i limiti della Nazionale nipponica. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna far gol! Ha così inizio il folle progetto di selezione dell’attaccante più egoista, colui che realizzerà il sogno calcistico del Giappone…

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: 8 bit
Genere: Sportivo
Data d’uscita: 8 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Bocchi The Rock! (Nuova Serie)

Trama: Hitori Gotou è una ragazza delle superiori che sta iniziando ad imparare a suonare la chitarra perché sogna di far parte di una band, ma è così timida che non si è fatta neanche un amico. Tuttavia il suo sogno potrebbe diventare realtà dopo aver incontrato Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria e che sta cercando un nuovo chitarrista per la sua band.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: CloverWorks
Generi: Commedia, slice of life
Data d’uscita: 8 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Yowamushi Pedal Limit Break (Sequel)

https://youtu.be/WHk5mX-Jo8I

Trama:  Sakamichi Onoda è un otaku che è appena entrato al liceo. Alle medie non aveva amici con cui parlare dei suoi interessi e spera di cambiare la sua situazione unendosi al club di anime della sua nuova scuola. Tuttavia è disperato quando scopre che il club dell’anime è stato sciolto per mancanza di personale e per ristabilirlo sono necessari almeno quattro nuovi membri.
Più tardi due ragazzi chiamati Naruko e Imaizumi cercano di convincerlo a unirsi al club di corse ciclistiche del loro liceo dopo aver visto le sue abilità da ciclista.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: TMS Entertainment
Genere: Sportivo
Data d’uscita: 8 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

 More Than A Married Couple, But Not Lovers (Nuova Serie)

Trama: Il protagonista è Jirō Yakuin, uno studente del terzo anno delle superiori che viene appaiato con la sua compagna di classe Akari Watanabe (una gyaru) per effettuare un “addestramento alla vita di coppia”.
Jirō è diametralmente opposto rispetto ad Akari, tuttavia i due collaborano nel progetto perché, se va a buon fine, potranno cambiare partner e scegliere le rispettive cotte

Titoli alternativi: Fūfu Ijō, Koibito Miman
Studio d’animazione: Studio Mother
Generi: Commedia, drammatico, romantico
Data d’uscita: 9 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Peter Grill And The Philosopher’s Time – Stagione 2 (Nuova Serie)

Trama: Peter Grill è il combattente più forte del mondo, ma la sua ascesa ha avuto conseguenze inaspettate: le donne, o meglio, tutti gli esseri femminili vengono da tutto il mondo per cercare di fare un figlio con lui per i suoi “geni superiori”. Purtroppo per loro Peter è già impegnato con l’amore della sua vita e per ciò un po’ detesta essere perseguitato, anche perché fa molta fatica a trattenersi..

Titoli alternativi: Peter Grill to Kenja no Jikan Super Extra
Studi d’animazione: Seven, Wolfsbane
Generi: Commedia, fantasy, ecchi
Data d’uscita: 9 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Bleach: Thousand-Year Blood War (Sequel)

Trama della prima stagione: Ichigo Kurosaki è un quindicenne capace di vedere fantasmi e spiriti. Grazie a ciò incontra Rukia Kuchiki, una dea della morte che in seguito gli trasmette parte dei suoi poteri per salvare la sua famiglia da degli spiriti mangia anime (gli Hollows).
I due poi si mettono in viaggio con lo scopo di risolvere i misteri riguardanti gli Hollows e gli spiriti.

Titoli alternativi: Bleach Sennen Kessen-hen
Studio d’animazione: Pierrot
Generi: Azione, avventura, fantasy
Data d’uscita: 10 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Eternal Boys (Nuova Serie)

Trama: La storia segue sei uomini di mezza età che hanno sperimentato successi e fallimenti nelle loro vite. Un giorno, decidono di diventare un gruppo di idol e superare le barriere come la loro età e le condizioni fisiche.

Titoli alternativi: Eikyū Shōnen
Studio d’animazione: LIDEN FILMS
Genere: Commedia
Data d’uscita: 10 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Play It Cool, Guys (Nuova Serie)

Trama: Sono ragazzi belli, simpatici ma un po’ difficili da avvicinare. Tuttavia sono… tutti maldestri!!! Poiché sono maldestri, sono comprensibili. Poiché sono goffi, sono adorabili. Sicuramente imparerete ad amarli anche voi! Una commedia che racconta la vita di ragazzi che rimangono in gamba nonostante siano maldestri!

Titoli alternativi: Cool Doji Danshi
Studio d’animazione: Pierrot
Genere: Commedia
Data d’uscita: 11 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Chainsaw Man (Nuova Serie)

Trama: Denji è un ragazzo che fa di tutto per aver dei soldi: dal vendere i propri organi al cacciare i diavoli con il suo diavoletto-cane: Pochita. È un ragazzo molto semplice con obiettivi per noi banali che non può raggiungere a causa dei debiti. Un giorno, a causa di un tradimento, la sua vita si rivoluziona e, grazie al potere di Pochita, diventa Chainsaw Man!

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: MAPPA
Genere: Azione
Data d’uscita: 11 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll, Prime Video (Forse, non si sa se lo trasmetteranno anche in Italia)

Love Flops (Nuova Serie)

Trama: L’anime parla di Asahi Kashiwagi, uno studente che un giorno mentre andava a scuola incontra una serie di eventi bizzarri. Tutto combaciava con quello che un oroscopo televisivo che aveva visto il mattino stesso, il quale culminava con lo sfortunato incontro con una ragazza. Per una coincidenza, tutte le ragazze che incontra quel giorno sono nuovo studentesse o insegnanti nella propria scuola. Dopo scuola, trova una lettera d’amore dentro il suo armadietto, la quale lo invitava ad un incontro sotto il ciliegio dietro la scuola, proprio come diceva il suo oroscopo. Asahi si reca verso il ciliegio per vedere cosa lo aspetta.

Titoli alternativi: Renai Flops
Studio d’animazione: Passione
Generi: Commedia, romantico
Data d’uscita: 12 ottobre
Dove vederlo: ANiME GENERATION

Aru Asa Dummy Head Mike ni Natteita Ore-kun no Jinsei (Nuova Serie)

Trama: Il protagonista si è reincarnato in un microfono posto nell’orecchio di una finta testa umana per effettuare registrazioni audio. Questa testa viene usata da Yuri e le sue amiche del club di ASMR che puntano a vincere il “ASMR Koshien”, un torneo al quale partecipano studenti delle scuole superiori. (ASMR o Autonomous Sensory Meridian Response è la sensazione rilassante che proviamo in risposta a certi stimoli come i suoni).

Titoli alternativi: Assenti
Studi d’animazione: EKACHI EPILKA, INDIVISION
Generi: Slice of life, girls love
Data d’uscita: 13 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Exception (Nuova Serie)

Trama: In un futuro dove si possono creare delle copie di se stessi che cosa si può definire umano?

Titoli alternativi: Assenti
Studi d’animazione: 5 Inc., Tatsunoko Production
Generi: Fantascientifico, horror
Data d’uscita: 13 ottobre
Dove vederlo: Netflix

Lamù (Remake)

Trama: Lamù è la storia del ragazzo più sfigato e lascivo del mondo, Ataru Moroboshi. Quando gli alieni decisero di invadere la Terra scelsero Ataru per difenderla, il tutto verrà deciso da una partita ad acchiapparello, che viene considerato dagli alieni uno sport nazionale.
Se Ataru vince il mondo è salvo, tuttavia a motivarlo a giocare ad acchiapparello non è il bene dell’umanità, bensì è Lamù, l’aliena tutta curve contro la quale sta giocando. La partita dura 10 giorni, all’ultimo giorno la ragazza di Ataru gli promette di sposarlo se riesce a salvare la Terra, quindi lui si impegna e, alla fine, riesce a catturare Lamù. Quando vince piange di gioia e gongola per il matrimonio in arrivo, tuttavia gli alieni interpretano ciò come una proposta di matrimonio per Lamù, la quale accetta e quindi si sposa con Ataru, che ora se la sorbire a vita.

Titoli alternativi: Urusei Yatsura
Studio d’animazione: david production
Generi: Commedia, romantico, fantascientifico
Data d’uscita: 13 ottobre
Dove vederlo: ANiME GENERATION

Watashi ni Tenshi ga Maiorita! Precious Friends (Film) (Sequel)

Trama: La storia di questa commedia gira intorno a Miyako Hoshino, una studentessa del college insicura ed otaku. La sorella minore di Miyako, Hinata, ha una compagna di classe chiamata Hana. Quando si incontrano, Miyako si innamora di Hana a prima vista.

Titoli alternativi: Watashi ni Tenshi ga Maiorita! Precious Friends
Studio d’animazione: Doga Kobo
Generi: Commedia, girls love
Data d’uscita: 13 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Guardy Girls! (Film)

Trama: La possente Silvia, bullet-blastin’ Laurie e Fumi, la ragazza magica della scienza hanno formato le Guardy Girls, una banda di eroine che dovrà affrontare criminali goffi, cattivi stagionati e pure alcuni tipi perbene!

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Kachidoki Studio
Generi: Azione
Data d’uscita: 14 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Four People Lie in Their Own Way (Nuova Serie)

Trama:  La storia è una commedia scolastica che segue quattro amiche in una scuola femminile. A prima vista possono sembrare normali studentesse del secondo anno delle scuole medie, ma sono un pilota spaziale, un ninja senza clan, una ragazza con poteri soprannaturali e un ragazzo vestito da donna.

Titoli alternativi: 4-Nin wa Sorezore Uso o Tsuku
Studio d’animazione: Studio Flad
Generi: Commedia, slice of life
Data d’uscita: 15 ottobre
Dove vederlo: Inedito in italia

Break Of Dawn (Film)

Trama:  La storia è ambientata nel vicino 2049, l’umanità è venuta a conoscenza degli anni contati della Terra a causa del prossimo impatto con una cometa inevitabile. Il protagonista della storia è Yuma, un ragazzo appassionato di spazio, robot e anche dell’imminente collisione. Un giorno incontra un alieno, a quanto pare collegato alla cometa in arrivo.

Titoli alternativi: Bokura no Yoake
Studio d’animazione: Zero-G
Generi: Drammatico, fantascientifico
Data d’uscita: 20 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo (Film) (Sequel)

Trama: Sono passati solo due mesi da quando i nostri protagonisti sono rimasti intrappolati in quel gioco mortale intitolato Sword Art Online, e Kirito e Asuna continuano la loro lotta all’avanguardia per progredire nel gioco.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: A-1 Pictures
Generi: Azione, avventura, fantasy, romantico
Data d’uscita: 21 ottobre in Giappone, dal 14 al 16 novembre nei cinema italiani
Dove vederlo: Solo al cinema dal 14 al 16 novembre

To Your Eternity – Stagione 2 (Sequel)

Trama: Un Orb, noto solo come It, viene lanciato sulla Terra per essere osservato da lontano. Capace di cambiare forma grazie agli esseri di cui cattura i riflessi, diventa prima una roccia e poi, a causa dell’aumento della temperatura, muschio.
Non si muove fino a quando, un giorno di neve, un lupo in punto di morte lo attraversa a fatica. Quando assume le sembianze dell’animale, prende coscienza della sua consapevolezza e inizia a vagare con una destinazione non chiara in mente.


Presto si imbatte nel padrone del lupo, un ragazzo che aspetta il ritorno della sua tribù da un paradiso ricco di pesci e frutti nel sud. Sebbene il ragazzo si senta solo, spera ancora che coloro che gli sono cari nei ricordi non lo abbiano dimenticato e che un giorno si riunirà a loro.
Il ragazzo vuole esplorare nuovi ambienti e decide di abbandonare la sua casa con It per trovare il paradiso utilizzando le tracce lasciate dalla sua tribù. Tuttavia, con il corpo pesantemente ferito e senza vedere i suoi compagni più anziani, cosa ne sarà del ragazzo?

Titoli alternativi: Fumetsu no Anata e
Studio d’animazione: Drive
Generi: Avventura, drammatico, sovrannaturale
Data d’uscita: 23 ottobre
Dove vederlo: Crunchyroll

Romantic Killer (Nuova Serie)

Trama: La protagonista di questa storia è una sorta di “anti eroina”: Anzu Hoshino è una liceale che non prova alcun interesse per la moda o le storie d’amore e trascorre le giornate giocando ai videogiochi. Ma quando una creatura magica si intromette nella sua vita, la ragazza dovrà prendere parte a un piano per fermare il declino della popolazione.

Questa commedia romantica racconta ciò che succede quando Anzu passa da un’esistenza incentrata sulle sue tre grandi passioni (i videogiochi, la cioccolata e i gatti) a una vita circondata da ragazzi mozzafiato. La ragazza è comunque fermamente convinta di non voler vivere in un gioco di simulazione di appuntamenti. Durante questa trasformazione, Anzu incontra un ragazzo affascinante e molto popolare, un amico d’infanzia atletico e spontaneo e un giovane bello e ricco, ma anche molto ingenuo. Dopo aver incontrato Anzu, tutti questi ragazzi iniziano a cambiare…

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Domerica
Generi: Commedia, romantico
Data d’uscita: 27 ottobre
Dove vederlo: Netflix

Legend Of The Galactic Heroes: Die Neue These (Sequel)

Trama: Migliaia di anni fa gli umani hanno colonizzato lo spazio. Le colonie si sono suddivise in due paesi con governi opposti. Uno è il Galactic Empire, un’autocrazia e l’altro è la Free Galaxy Alliance, una democrazia. Le due nazioni sono in guerra da 150 anni e a causa di ciò e del ceto nobiliare il Galactic Empire sta collassando, mentre nella Free Galaxy Alliance imperversa il populismo. La storia parla di Reinhard von Lohengramm e Yang Wen-Li, due geni della strategia militare che competono per il campo di battaglia.

Titoli alternativi: Ginga Eiyu Densetsu Die Neue These Kaiko
Studio d’animazione: Production I.G
Generi: Drama, sci-fi
Data d’uscita: 28 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

A Turtle Shell Is a Human’s Ribs (Film)

Trama: “Il guscio di una tartaruga sono in realtà le costole di un essere umano?”.
“Il ginocchio di un fenicottero che si piega all’indietro è la caviglia di un essere umano!”.
L’enciclopedia illustrata A Turtle Shell is a Human’s Ribsdi Satoshi Kawasaki (SB Creative) illustra chiaramente come sarebbe se il corpo umano acquisisse la meccanica corporea di vari animali. Con i suoi straordinari esseri umani animali, questo libro straordinario ha raccolto molta attenzione ed è diventato un vero e proprio successo in Giappone! E finalmente è stato trasformato in un film d’animazione!

Titoli alternativi: Kame no Kōra wa Abarabone
Studio d’animazione: Type ZERO
Generi: Horror
Data d’uscita: 28 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Arknights: Prelude to Dawn (Nuova Serie)

Trama del videogioco: È ambientato in una versione più futura, distopica e post-apocalittica del pianeta Terra, sulla quale esiste la magia e parte della popolazione manifesta caratteristiche fisiche tipiche degli animali o di creature mitologiche. A seguito di alcuni disastri naturali, chiamati Catastrofi, sulla Terra è apparso un minerale, l’originium, che ha due effetti: infetta le persone con una malattia, l’oripathy, e permette, o amplifica, l’utilizzo delle arts (magia). Data quest’ultima proprietà, il minerale viene anche impiegato in ambito energetico e militare. 

Titoli alternativi: Arknights Reimei Zensō
Studio d’animazione: Yostar Pictures (che ha anche sviluppato il videogioco dal quale è tratto)
Generi: Azione, Fantasy
Data d’uscita: 28 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

Clicca qui per vedere le uscite anime dei mesi precedenti!

Lascia un commento