Introduzione

Benvenuti alle uscite anime di giugno 2022, qui raccogliamo ed elenchiamo le uscite anime (includendo anche i film) in arrivo assieme alla trama, al trailer ed altre informazioni, il tutto in ordine cronologico.
Di fianco ai nomi, tra parentesi, è indicato se l’opera è un sequel, un film o una nuova serie.

Le uscite anime di giugno 2022

Tongari Atama no Gonta (Film) (solo in Giappone)

Le uscite anime di giugno 2022

Trama: Il film parla di Gonta e dei suoi padroni. Dopo che Gonta viene abbandonato a Namie, una città vicino a Fukushima, durante l’evacuazione del 2011 causata dal terremoto e dallo tsunami in arrivo la sua famiglia si organizza per salvare lui e tutti gli animali da compagnia lasciati da soli in città.

Titoli alternativi: Tongari Atama no Gonta: Futatsu no Namae o Ikita Fukushima Hisai Inu no Monogatari
Studio d’animazione:
Wao World
Genere: Drammatico
Disponibilità: 3 giugno
Dove vederlo: Inedito in Italia

Jujutsu Kaisen 0 (Film)

Trama: Il protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte.

Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?

Titoli alternativi: Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 
Studio d’animazione:
MAPPA
Generi: Soprannaturale, azione
Disponibilità: Dal 9 al 15 giugno
Dove vederlo: Cinema

Gekijōban Karakai Jōzu no Takagi-san (Film Sequel) (Solo in Giappone)

Trama: Nishikata è uno studente di scuola media che viene costantemente preso in giro dalla sua compagna di banco Takagi-san. Con l’orgoglio ferito, il ragazzo si ripromette di riuscire a capovolgere la situazione. Ed è così che inizia a prendere in giro la ragazza, facendole continuamente scherzi, che però gli si rivolgono inevitabilmente contro. Nishikata riuscirà prima o poi a far vergognare la ragazza almeno una volta?

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Shin-Ei Animation
Generi: Commedia, scolastico, romantico
Data d’uscita: 10 giugno
Dove vederlo: Inedito in Italia

Isekai Quartet ~Another World~ (Film Sequel) (Solo in Giappone)

Trama: I protagonisti del film vengono teletrasportati dalla loro classe ad un nuovo mondo governato da un golem impazzito.
Durante il loro viaggio per cercare di tornare a casa incontrano degli strani individui: Un golem che si comporta come Megumin, un uomo col bastone che dice di conoscere Subaru e una donna che porta la stessa uniforme di Tanya.

Titoli alternativi: Gekijо̄ban Isekai Quartet ~Another World~
Studio d’animazione: Studio Arms
Generi: Azione, commedia, soprannaturale, scuola
Data d’uscita: 10 giugno
Dove vederlo: Inedito in Italia

Mirage Queen Aime Cirque (Film sequel) (Solo in Giappone)

Trama: Questa storia narra di Kaito Queen, brigante di età e sesso sconosciuti che gira il mondo sulla sua aeronave in cerca di tesori. Un giorno adocchia una gemma, la quale viene rubata dai membri misteriosi di un circo. Ciò da inizio ad uno spettacolo dove Kaito Queen dovrà affrontare gli ipnotisti, i maghi e tutti gli altri membri del circo (incluso Remus) dotati di poteri speciali.

Titoli alternativi: Kaitō Queen wa Circus ga Osuki
Studio d’animazione: East Fish Studio
Generi: Avventura, Fantasy
Data d’uscita: 17 giugno
Dove vederlo: Inedito in Italia

Spriggan (Serie nuova)

Trama: Gli Spriggan sono un gruppo di élite di combattenti dell’Arcam, una multinazionale giapponese che sin dalla fondazione si occupa di ricercare questi reperti e, se necessario, di sigillarli.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: david production
Generi: Avventura, fantascientifico
Data d’uscita: 18 giugno
Dove vederlo: Netflix

Idol Bu Show Movie (Film sequel)

Trama: Il concetto alla base del progetto è una “battle royale” tra tre unità idol, ognuna delle quali guidata da un comandante dell’era Sengoku che si è reincarnato in un produttore musicale. Il vincitore della battle royale sarà determinato dai numeri di vendita e dal voto ad ogni esibizione dal vivo. Il gruppo che vincerà terrà una grande performance dal vivo per adottare il nome di “il più grande sotto il cielo”.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Amineworks | ORENDA
Generi: Commedia
Data d’uscita: 24 giugno
Dove vederlo: Inedito in Italia

The Deer King – Il Re dei Cervi

Trama: La storia ha luogo in un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni. Chi si è opposto strenuamente al suo dominio è Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione. Finito in catene è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e salvare una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “mittsal”, la piaga portata dai lupi. Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia che nel frattempo ha colpito anche la corte imperiale. Ma visto che il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura Van e Yuna saranno gli obbiettivi di una frenetica caccia all’uomo.

Titoli alternativi: Shika no Ō: Yuna to Yakusoku no Tabi
Studio d’animazione: Production I.G
Generi: Azione, avventura, fantasia
Disponibilità: Dal 27 al 29 giugno
Dove vederlo: Cinema italiani

Bastard!! (prima parte)

Trama: Il Regno di Meta-Likana è sotto attacco da parte dei 4 Lord del Caos. Per risolvere il problema l’arcivescovo chiede a sua figlia di risvegliare Dark Schneider, uno dei più potenti maghi esistiti, nel corpo del 14enne Luche Renren.

Titoli alternativi: Bastard!! Ankoku no Hakaishin 
Studio d’animazione: LIDEN FILMS
Generi: Azione, avventura, commedia, ecchi
Data d’uscita: 30 giugno
Dove vederlo:
Netflix

Per altre news: clicca qui!

Lascia un commento