Oggi è uscito il palinsesto d’inverno 2022 di Crunchyroll!
Scopriamo quali anime approderanno sulla piattaforma e quali continueranno a farci compagnia.

Articolo in aggiornamento!

NUOVI SIMULCAST

Lee’s Detective Agency (Nuova serie)

Trama: Porta il tuo caso alla Lee’s Detective Agency, l’ultima miniserie di Arknights!

Titoli alternativi: Li Shi Zhentan Shiwusuo: A Day in Lungmen
Studio d’animazione: Gravity Well Studio
Generi: Azione, commedia, poliziesco
Data d’uscita: 23 dicembre

Tomo-chan Is a Girl! (Nuova serie)

Trama: Tomo Aizawa e Junichirou “Jun” Kubota sono i fratelli più uniti che si possano mai vedere. Si picchiano e si sfidano, ma nella buona e nella cattiva sorte si coprono le spalle a vicenda. Ma c’è solo un piccolo problema: Tomo è innamorata di Jun!
Fin da quando era giovane, il maschiaccio Tomo è stato solo un altro dei ragazzi; a causa della sua natura estremamente muscolosa, Jun non si accorge delle sue avances, nemmeno quando lei glielo confessa esplicitamente.

Come se non bastasse, per molto tempo non si è nemmeno accorto che fosse una ragazza.
Tomo-chan Is a Girl! segue gli scherzi comici di Tomo e dei suoi amici mentre cerca di catturare l’attenzione di Jun e di sfuggire alla famigerata brozone.

Titoli alternativi: Tomo-chan wa Onnanoko!
Studio d’animazione: Lay-duce
Generi: Commedia, romantico
Data d’uscita: 3 gennaio

Bungo Stray Dogs Stagione 4 (Sequel)

Trama: L’orfanotrofio di Atsushi Nakajima è tormentato da una tigre mistica di cui solo lui sembra essere all’oscuro. Sospettato di essere dietro gli strani incidenti, il diciottenne viene bruscamente cacciato dall’orfanotrofio e lasciato affamato a vagare per la città.
Mentre muore di fame sulla riva di un fiume Atsushi salva dall’annegamento un uomo piuttosto eccentrico di nome Osamu Dazai, uno stravagante appassionato di suicidi e anche detective soprannaturale. Dazai sta indagando sulla stessa tigre che ha terrorizzato il ragazzo insieme al partner di Dazai, A seguito di vari eventi strani Atsushi è costretto a unirsi alla loro società di investigatori soprannaturali prendendo in carico casi insoliti che la polizia non può gestire.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: BONES
Generi: Azione, mistero, sovranaturale
Data d’uscita: 4 gennaio

The Ice Guy and his Cool Female Colleague (Nuova serie)

Trama: Himuro è un impiegato d’ufficio che appartiene ad una razza di esseri sovrannaturali che detengono poteri strani. Ogni volta che si concentra molto trasforma il suo ufficio nell’artico raggelando i suoi poveri colleghi. Le sue cose preferite sono i fiori ed i gatti, ma non ci si può avvicinare molto per lo stesso motivo.
Himuro ha un punto debole per la sua collega Fuyutsuki una donna capace di dare soluzioni semplici per i suoi problemi “personali”, ogni volta che Fuyutsuki fa qualcosa per lui una tempesta si crea dentro il suo cuore… e nel suo ufficio.

Titoli alternativi: Koori Zokusei Danshi to Cool na Douryou Joshi
Studio d’animazione: ZERO-G
Generi: Commedia, fantasy, romantico
Data d’uscita: 4 gennaio

NieR:Automata Ver1.1a

Trama: Narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine. Delle biomacchine hanno invaso la Terra, obbligando l’umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi… una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: A-1 Pictures
Generi: Drammatico, azione, fantasy, Sci-Fi
Data d’uscita: 7 gennaio

Revenger (Nuova serie)

Trama: Raizo Kurima è stato tradito da qualcuno del quale si fidava e non ha più avuto un posto dove tornare. Adesso è un cacciatore di taglie che lavora per la Revenger, un’organizzazione che si occupa di sanare i torti perpetrati a chi non ha potere. In teoria lui lavora al negozio “Ribenjiya”, in realtà quella è solo una copertura per la base dei Revenger situata appena sotto.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Ajia-do Animation Works
Generi: Mistero
Data d’uscita: 5 gennaio

The Iceblade Sorcerer Shall Rule the World (Nuova serie)

Trama: L’Accademia Arnorld è una scuola di magia elitaria. Ray White è uno degli studenti che la frequenta, apparentemente normale ed anche un pò imbranato. Tuttavia nessuno sa che lui in realtà è l’Iceblade Sorcerer, uno dei maghi più potenti del paese che, dopo aver partecipato ad una guerra, ha deciso di ritirarsi e vivere una normale vita da adolescente.

Titoli alternativi: Hyouken no Majutsushi ga Sekai wo Suberu
Studio d’animazione: Cloud Hearts
Generi: Azione, fantasy
Data d’uscita: 5 gennaio

Don’t Toy With Me, Miss Nagatoro 2nd Attack (Sequel)

Trama: Naoto Hachioji è un liceale otaku, appassionato di arte e completamente restio a instaurare rapporti con i suoi coetanei. Vive una monotona e tranquilla quotidianità, fino a quando l’incontro in biblioteca con la compagna più giovane Hayase Nagatoro non sconvolge totalmente la sua vita. Nagatoro è esattamente l’opposto di lui: brava nello sport, socievole, circondata dagli amici ed energica, ma soprattutto… piuttosto sadica! Comincia così il rapporto di questa improbabile coppia, con Nagatoro che si dedicherà a tormentare senza sosta il suo “senpai”, all’inizio in maniera crudele e ammiccante, ma celando con sempre meno successo un genuino interesse nei confronti del ragazzo, che grazie a questo “allenamento” spietato si ritroverà inconsciamente a uscire sempre più dal suo guscio… 

Titoli alternativi: Ijiranaide, Nagatoro-san 2nd Attack
Studio d’animazione: OLM
Generi: Commedia
Data d’uscita: 6 gennaio

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel – Northern War (Nuova serie)

Trama: La serie è incentrata su Rean Schwarzer, un professore dell’Accademia Militare Thors nell’Impero Ereboniano. La storia dell’anime si concentrerà sulla parte occidentale del continente Zemuriano presente nel gioco.

Titoli alternativi: The Legend of Heroes: Sen no Kiseki – Northern War
Studio d’animazione: Tatsunoko Production
Generi: Gioco
Data d’uscita: 6 gennaio

Buddy Daddies (Nuova serie)

Trama: La storia segue Kazuki Kurusu, un appaltatore/coordinatore criminale che vive con il suo migliore amico, Rei Suwa, un assassino professionista cresciuto fin dall’infanzia per diventare un sicario a contratto. Kazuki è estroverso, ama il gioco d’azzardo e le donne, mentre Rei è un uomo di poche parole che passa il tempo libero giocando ai videogiochi. Un giorno, i due amici finiscono per prendersi cura di Miri Unasaka, una bambina di quattro anni il cui padre è un boss mafioso, dopo che Miri vaga accidentalmente in uno scontro a fuoco in un hotel mentre cerca suo padre.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: P.A. Works
Generi: Commedia
Data d’uscita: 6 gennaio

Sugar Apple Fairy Tale (Nuova serie)

Trama: In un mondo in cui le fate sono comprate e vendute al miglior offerente, gli umani non sono propriamente in buoni rapporti col popolo fatato. Ma l’amicizia è proprio quel che Anne Halford cerca con Challe, la sua nuova guardia del corpo fatata, malgrado lui non sia tanto incline all’idea. Come sua nuova padrona, Anne gli ordina di scortarla attraverso un territorio pericoloso, ma con una guardia del corpo riluttante che vorrebbe solo fuggire dalla sua vita di schiavitù, dovrà vedersela con qualcosa di più complicato di quanto non avesse pattuito…

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: J.C.Staff
Generi: Avventura, fantasy, romantico
Data d’uscita: 6 gennaio

TRIGUN STAMPEDE (Nuova serie)

Trama: Vash the Stampede è un ricercato avente una taglia di 60 miliardi double dollar sulla testa. A causa di ciò ogni città nella quale entra viene devastata dai suoi cacciatori di taglie, anche se nessuno viene ucciso Meryl e Milly, 2 agenti delle compagnie assicurative vengono mandate con lui per assicurarsi che non vengano causati altri danni.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Orange
Generi: Azione, avventura, sci-fi
Data d’uscita: 7 gennaio

The Misfit of Demon King Academy Ⅱ: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants (Sequel)

Trama: In un lontano passato, una guerra tra umani e demoni ha provocato caos e spargimento di sangue. Per porre fine a questo conflitto apparentemente senza fine, il Re Demone Anos Voldigoad sacrificò volontariamente la sua vita, sperando di rinascere in un futuro di pace. Per prepararsi al ritorno del loro re, la razza demoniaca ha creato l’Accademia del Re Demone, un’istituzione d’élite incaricata di determinare l’identità di Anos quando si risveglierà. Anos si reincarna due millenni dopo, ma con sua grande sorpresa scopre che il livello di magia nel mondo è diminuito drasticamente durante la sua assenza. Inoltre, quando si iscrive all’accademia per reclamare il titolo che gli spetta, scopre che la razza demoniaca lo ricorda in modo diverso. La sua personalità, le sue azioni e persino la sua eredità sono tutte falsificate, mascherate sotto il nome di un impostore. Questa “mancanza” di conoscenza comune lo rende l’outsider dell’accademia, un disadattato mai visto prima nella storia.

Titoli alternativi: Maou Gakuin no Futekigousha: Shijou Saikyou no Maou no Shiso, Tensei shite Shison-tachi no Gakkou e Kayou II
Studio d’animazione: Silver Link
Generi: Azione, fantasy
Data d’uscita: 7 gennaio

The Reincarnation of the Strongest Exorcist in Another World (Nuova serie)

Trama:Non puoi essere felice se sei solo forte, neanche se sei il più potente esorcista del mondo. L’esorcista Haruyoshi Kuga, considerato un genio senza eguali, è tradito dalla Corte Imperiale e in procinto di morire. Risoluto a essere felice nella sua prossima vita, utilizza una tecnica segreta di reincarnazione e torna in un altro mondo. Riceve così un nuovo nome, Seika, e una nuova vita. “Ciò che mi mancava era l’astuzia. In questa vita, sarò più calcoltatore e troverò la felicità”. Con le sue potenti tecniche esorcistiche e i forti demoni che lavorano per lui, cosa lo attende? La tranquilla vita che desidera o… è l’inizio di una storia mai vista prima: il racconto dell’esorcista più abile in un mondo fantasy.

Titoli alternativi: Saikyou Onmyouji no Isekai Tenseiki
Studio d’animazione: Studio Blanc
Generi: Azione, avventura, fantasy
Data d’uscita: 7 gennaio

Chillin’ in My 30s after Getting Fired from the Demon King’s Army (Nuova serie)

Trama: Il protagonista è Dariel, un soldato dell’esercito del Signore Oscuro che non può usare la magia ed esercita il suo intelletto e la sua iniziativa come assistente di uno dei capitani più fidati del Signore Oscuro. Ma quando il capitano viene sostituito, anche Dariel perde la sua posizione privilegiata e viene licenziato. In preda alla delusione, si ritira in un villaggio di umani, ottenendo un nuovo inizio di vita usando le sue capacità per accettare richieste di aiuto.

Titoli alternativi: Kaiko sareta Ankoku Heishi (30-dai) no Slow na Second Life
Studio d’animazione: Encourage Films
Generi: Fantasy
Data d’uscita: 7 gennaio

UniteUp! (Nuova serie)

Trama: Akira Kiyose, è una cantante in un sito di streaming sotto il nome d’arte “KIKUNOYU.” Un giorno l’agenzia di talenti sMiLea Production la trova. sMiLea è stata fondata dal leggendario duo idol AneLa per addestrare le nuove generazioni di cantanti. Sotto la loro guida Akira forma un nuovo gruppo idol assieme a Banri Naoe e Chihiro Isuzugawa. Si chiameranno Protostar e debutteranno assieme altri gruppi formati dalla sMiLea Production: i Legit e gli Jaxx Jaxx.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: CloverWorks
Generi: Musica
Data d’uscita: 7 gennaio

By the Grace of the Gods Stagione 2 (Sequel)

Trama: Nel profondo della foresta, lontano da ogni contatto umano, vive un bambino di nome Ryoma Takebayashi. Si dedica allo strano hobby di tenere vari tipi di slime come animali domestici. Inoltre, nonostante la giovane età, ha un fisico robusto e una buona compatibilità con la magia. Tutto questo perché, dopo aver sopportato molte difficoltà nella sua vita precedente, tre dei donano a Ryouma una seconda possibilità per perseguire un obiettivo: assaporare le meraviglie della vita.
Dopo tre anni di confortevole solitudine, Ryouma incontra persone che cambieranno per sempre la sua vita attuale. Quando incontra e aiuta alcuni soldati a prendersi cura del loro compagno ferito, il gruppo lo convince ad accompagnarli a visitare la famiglia ducale della vicina città. Ryouma è d’accordo e presto intraprende un viaggio per esplorare il vasto mondo oltre la sua casa.

Titoli alternativi: Kami-tachi ni Hirowareta Otoko
Studio d’animazione: Maho Film
Generi: Avventura, fantasy, slice of life
Data d’uscita: 8 gennaio

In/Spectre Stagione 2 (Sequel)

Trama: Kotoko Iwanaga è diventata il dio della saggezza per gli esseri soprannaturali e trascorre le sue giornate a risolvere loro i problemi. Tuttavia, il ragazzo del quale si è innamorata, Kuro Sakuragawa, è temuto da tutte le creature soprannaturali. Insieme affronteranno vari casi enigmatici in questa serie d’amore, romanticismo e mistero.

Titoli alternativi: Kyokou Suiri
Studio d’animazione: Brain’s Base
Generi: Mistero, romantico, sovrannaturale
Data d’uscita: 8 gennaio

The Tale of Outcasts (Nuova serie)

Trama: La protagonista di questa storia è Wisteria, una ragazza orfana del 19esimo secolo isolata e persa nell’oscurità e Marbas, un essere immortale condannato alla stessa sorte. I due si incontrano in una notte come un’altra e, inaspettatamente, si mettono in viaggio assieme in cerca della luce e di un posto dove stare.

Titoli alternativi: Nokemono-tachi no Yoru
Studio d’animazione: Ashi Productions
Generi: Fantasy
Data d’uscita: 8 gennaio

Handyman Saitou in Another World (Nuova serie)

Trama: Saito è un normale tuttofare che viene trasportato in un altro mondo dove le sue abilità sono molto utili, comincerà successivamente a capire davvero cosa significhi essere necessari.

Titoli alternativi: Benriya Saitou-san, Isekai ni Iku
Studio d’animazione: C2C
Generi: Isekai
Data d’uscita: 8 gennaio

Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement (Nuova serie)

Trama: Un giorno Mitsuha cade da un dirupo e viene trasportata in un mondo molto simile all’Europa medievale. A seguito di un incontro quasi mortale con dei lupi scopre di essere in grado di teletrasportarsi da un mondo all’altro. Conscia di ciò decide di guadagnare 80000 pezzi d’oro per ritirarsi a miglior vita definitivamente, e per farlo dovrà inventarsi un modo dietro l’altro.

Titoli alternativi: Rougo ni Sonaete Isekai de 8-manmai no Kinka wo Tamemasu
Studio d’animazione: Felix Film
Generi: Isekai
Data d’uscita: 8 gennaio

Ayakashi Triangle (Nuova serie)

Trama: Il Giappone è pieno di mostri misteriosi chiamati Ayakashi, ma una speciale squadra di ninja esorcisti li tiene a bada. Matsuri, il giovane esorcista, combatte per proteggere Suzu, la sua amica d’infanzia. Tuttavia quando Shirogane, un gatto Ayakashi, si presenta la situazione si ribalta.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Connect
Generi: Azione, commedia, romantico, sovrannaturale, ecchi
Data d’uscita: 8 gennaio

VINLAND SAGA Stagione 2 (Sequel)

Trama: Verso la fine del millennio i Vichinghi, la tribù più potente ma più terribile, stavano spopolando ovunque. Il figlio del più valoroso guerriero, Thorfinn, ha vissuto la sua gioventù sul campo di battaglia mentre cercava la terra fantastica chiamata Vinland. Questa è la storia di un vero guerriero in un’era turbolenta.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: MAPPA
Generi: Azione, avventura, drama
Data d’uscita: 9 gennaio

Campfire Cooking in Another World with my Absurd Skill (Nuova serie)

Trama: Insieme ad altri tre eroi, il ventisettenne Mukouda Tsuyoshi viene trasportato in un mondo fantastico per salvare un regno da una misteriosa minaccia. Tuttavia, diventa presto chiaro che Tsuyoshi è stato trascinato nel rituale di evocazione per caso. La sua unica abilità si rivela essere il “Menu del cibo”, che gli permette di aprire un’interfaccia in cui può acquistare e ottenere articoli da supermercato legati al cibo del Giappone moderno.

Cacciato dal palazzo senza tante cerimonie, Tsuyoshi si mette in viaggio da solo nel suo nuovo mondo. Tuttavia, la sua capacità di creare piatti deliziosi sconosciuti a questo mondo dà presto i suoi frutti, attirando persino il leggendario lupo Fenrir. Fenrir è talmente affascinato dal cibo che la creatura stringe immediatamente un contratto con Tsuyoshi, diventando il suo familiare. Seguito da questo stravagante essere mitico, Tsuyoshi intraprende un lavoro come mercante e avventuriero, viaggiando e cucinando piatti appetitosi che non mancano mai di stupire gli abitanti di questo mondo.

Titoli alternativi: Tondemo Skill de Isekai Hourou Meshi
Studio d’animazione: MAPPA
Generi: Avventura, fantasy, commedia, gourmet
Data d’uscita: 9 gennaio

Reborn to Master the Blade: From Hero-King to Extraordinary Squire (Sequel)

Trama: Dal suo letto di morte, Hero-King Inglis, il cavaliere divino e padrone di tutto ciò che osserva, guarda l’impero che ha costruito con la sua mano potente. Avendo dedicato la sua vita all’arte dello Stato e al benessere dei suoi sudditi, il suo unico desiderio insoddisfatto è quello di vivere di nuovo, questa volta per se stessa: una vita da guerriero a cui si era dedicato prima della sua ascesa al potere.

La sua dea protettrice, Alistia, ascolta la sua richiesta, le sorride e lancia la sua anima nel lontano futuro. Inglis è ora la figlia di un nobile minore. Oltre a ciò scopre che non può diventare un Cavaliere. Tuttavia per Inglis questo non è nulla più di un contrattempo.
“Un cavaliere non è fatto dal proprio sangue, ma da quello che versa sul campo di battaglia!”.
Si alza il sipario sulla leggenda di una straordinaria dama scudiera rinata per padroneggiare la lama!

Titoli alternativi: Eiyuuou, Bu wo Kiwameru Tame Tenseisu: Soshite, Sekai Saikyou no Minarai Kishi♀
Studio d’animazione: Studio Comet
Generi: Azione, fantasy
Data d’uscita: 9 gennaio

Malevolent Spirits: Mononogatari (Sequel)

Trama: Quando gli spiriti passano nel mondo umano, possono possedere vecchi oggetti e acquisire una forma fisica: uno tsukumogami. Gli tsukumogami possono essere gentili, violenti o una via di mezzo, quindi il clan Saenome li aiuta in maniera pacifica a ritornare nel mondo degli spiriti per evitare la distruzione.
Kunato Hyouma è un membro del clan ma è tutt’altro che pacifico poiché serba rancore per il fatto che uno tsukumogami lo ha privato di qualcosa di importante. Temendo che la rabbia sfacciata di Hyouma nel trattare con questi spiriti porti a catastrofi soprannaturali il nonno di Hyouma lo manda a vivere a Kyoto con Nagatsuki Botan, una giovane donna insolita che in realtà vive con gli tsukumogami come una famiglia. Riuscirà Hyouma a controllare le sue emozioni quando ha a che fare con gli tsukumogami o il suo stesso spirito è destinato a essere posseduto dalla rabbia per sempre?

Titoli alternativi: Monogatari
Studio d’animazione: Bandai Namco Pictures
Generi: Azione, supernaturale
Data d’uscita: 9 gennaio

The Vampire Dies in No Time Stagione 2 (Sequel)

Trama: L’anime parla di Dralc, un vampiro considerato invincibile. Il cacciatore di vampiri Ronaldo si reca al castello di Dralc dopo aver sentito che Dralc ha rapito un bambino. Quando Ronaldo arriva scopre che Dralc continua a morire e a diventare polvere per ogni piccola cosa che succede. La vera natura di Dralc è che lui è il vampiro più debole di tutti.

Titoli alternativi: Kyuuketsuki Sugu Shinu
Studio d’animazione: Madhouse
Generi: Commedia, sovrannaturale
Data d’uscita: 9 gennaio

Apparently, Disillusioned Adventurers Will Save The World (Nuova serie)

Trama: La storia di quattro avventurieri che hanno sperimentato sulla loro pelle tradimenti e difficoltà, decidendo di allearsi insieme per ribellarsi alla società.

Titoli alternativi: Ningen Fushin no Boukensha-tachi ga Sekai wo Sukuu you desu
Studio d’animazione: GEEK TOYS
Generi: Azione, avventura, fantasy
Data d’uscita: 10 gennaio

Kaina of the Great Snow Sea (Nuova serie)

Trama: In un altro mondo la terra è quasi scomparsa a causa del “mare di neve” in continua espansione.
Gli abitanti vivono a malapena sulla “membrana celeste” che si estende dalle radici e dalle cime dei giganteschi “alberi orbitanti”.
Quando Kaina, un ragazzo della membrana celeste, e Liliha, una ragazza della terra, si incontrano inizia una storia che cambierà un mondo in via di estinzione.

Titoli alternativi: Ooyukiumi no Kaina
Studio d’animazione: Polygon Pictures
Generi: Fantasy
Data d’uscita: 11 gennaio

The Fruit of Evolution 2: Before I Knew It, My Life Had It Made (Sequel)

Trama: Il liceale Hiiragi Seiichi è bullizzato dai suoi compagni di classe perché è un “perdente”. Un giorno, tutta la suo scuola è imporvvisamente trasportata in un mondo nello stile di un videogioco, pieno di spade e magia. Quando mangia per caso “il Frutto dell’Evoluzione” inizia la sua vita da “vincente” di successo.

Titoli alternativi: Shinka no Mi: Shiranai Uchi ni Kachigumi Jinsei
Studio d’animazione: Hotline
Generi: Avventura, fantasy, romantico
Data d’uscita: 13 gennaio

The Fire Hunter (Nuova serie)

Trama: Hikari no Ou si svolge all’indomani dell’ultima guerra dell’umanità. Il mondo è avvolto da una foresta nera e le persone sono state infettate da un agente patogeno che le fa esplodere in presenza di fuoco naturale. L’unica fonte sicura di fuoco può essere ottenuta cacciando le bestie nere, gli Spiriti della Fiamma, che risiedono nelle profondità della foresta. Tra i cacciatori di fuoco, di recente si è diffusa la voce del “Re dei cacciatori di fuoco”, un individuo che sarebbe in grado di raccogliere la stella artificiale, la cometa del millennio che un tempo vagava nel vuoto.
La storia ruota attorno a Touko, una ragazza cresciuta in un villaggio, e a Koushi, un ex studente della capitale. L’incontro tra i due, che non avrebbero dovuto incrociarsi, cambierà il destino del mondo.
.

Titoli alternativi: Hikari no ou
Studio d’animazione: Signal.MD
Generi: Fantasy
Data d’uscita: 14 gennaio

Sorcerous Stabber Orphen -Chaos in Urbanrama- (Sequel)

Trama: Orphen è uno stregone fuoricorso ex-studente della torre di Fangs. Nella sua avventura per salvare Azalie, una ragazzina che sembrava sua sorella, è tornato a Tokanta dove i due si sono riuniti dopo 5 anni.

Titoli alternativi: Majutsushi Orphen Hagure Tabi: Urbanrama-hen
Studio d’animazione: Studio Deen
Generi: Azione, avventura, drama, fantasy
Data d’uscita: 18 gennaio

SERIE IN PROSECUZIONE

My Hero Academia stagione 6 (Sequel)

Trama della 1° stagione: Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli eroi fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell’impavido All Might, l’eroe più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace.

Titoli alternativi: Boku no Hero Academia
Studio d’animazione: BONES
Genere: Azione
Data d’uscita: 1 ottobre

Blue Lock

Trama: NE RESTERÀ SOLO UNO! CHI SOPRAVVIVRÀ ALL’INFERNO DEL BLUE LOCK?
L’eliminazione ai Mondiali di calcio del 2018 ha confermato i limiti della Nazionale nipponica. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna far gol! Ha così inizio il folle progetto di selezione dell’attaccante più egoista, colui che realizzerà il sogno calcistico del Giappone…

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: 8 bit
Genere: Sport
Data d’uscita: 8 ottobre

To Your Eternity – Stagione 2 (Sequel)

Trama: Un Orb, noto solo come It, viene lanciato sulla Terra per essere osservato da lontano. Capace di cambiare forma grazie agli esseri di cui cattura i riflessi, diventa prima una roccia e poi, a causa dell’aumento della temperatura, muschio.
Non si muove fino a quando, un giorno di neve, un lupo in punto di morte lo attraversa a fatica. Quando assume le sembianze dell’animale, prende coscienza della sua consapevolezza e inizia a vagare con una destinazione non chiara in mente.


Presto si imbatte nel padrone del lupo, un ragazzo che aspetta il ritorno della sua tribù da un paradiso ricco di pesci e frutti nel sud. Sebbene il ragazzo si senta solo, spera ancora che coloro che gli sono cari nei ricordi non lo abbiano dimenticato e che un giorno si riunirà a loro.
Il ragazzo vuole esplorare nuovi ambienti e decide di abbandonare la sua casa con It per trovare il paradiso utilizzando le tracce lasciate dalla sua tribù. Tuttavia, con il corpo pesantemente ferito e senza vedere i suoi compagni più anziani, cosa ne sarà del ragazzo?

Titoli alternativi: Fumetsu no Anata e
Studio d’animazione: Drive
Generi: Avventura, drammatico, sovrannaturale
Data d’uscita: 23 ottobre

One Piece

Palinsesto dell'autunno 2022 di Crunchyroll

Trama: Monkey D. Rufy vuole diventare il Re dei Pirati e non si lascerà fermare da niente e da nessuno! La rotta è segnata, le acque insidiose della Rotta Maggiore lo aspettano e lui non si fermerà finché non avrà trovato il più grande tesoro al mondo, il leggendario One Piece!

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Toei Animation
Generi: Avventura, Azione
Data d’uscita: Ogni Domenica

BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS

Trama: Il Villaggio della Foglia si trova nel Paese del Fuoco, una delle cinque Grandi Nazioni Ninja. E’ qui che vive Boruto Uzumaki, figlio del capovillaggio e Settimo Hokage, Naruto Uzumaki. Un giorno, Boruto difende Denki Kaminarimon, ricattato da dei compagni e troppo debole per affrontarli. Il primo giorno di scuola Boruto rivede Denki, e nota che il suo chakra è anomalo e il ragazzo ha dei comportamenti strani

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Pierrot
Generi: Azione, avventura
Data d’uscita: Ogni Domenica

Welcome to Demon School! Iruma-kun Stagione 3 (Sequel)

Uscite anime di Ottobre

Trama:  Il quattordicenne Iruma Suzuki ha la peggiore fortuna possibile! Incapace di dire di no a chiunque, ha sempre eseguito qualsiasi lavoro pericoloso richiesto dai suoi avidi e pigri genitori. La sua vita prende una svolta inaspettata quando stipulano un contratto con Sullivan, un demone di alto rango, al costo della sua anima. Impaurito e confuso, Iruma è sorpreso che tutto ciò che Sullivan vuole è agire come suo nonno.

Sullivan si prende cura di Iruma e decide di iscriverlo alla scuola per demoni Babyls. La più grande sfida di Iruma è nascondere il suo status di umano, quindi mantenere un basso profilo tra i suoi coetanei è l’unica opzione. Tuttavia, Iruma scoprirà presto di non essere un normale umano, e i demoni potrebbero anche essere più di quello che si vede.

Titoli alternativi: Mairimashita! Iruma-kun 
Studio d’animazione: Bandai Namco Pictures
Generi: Commedia, fantasy, sovrannaturale
Data d’uscita: 8 ottobre
Dove vederlo: Inedito in Italia

IDOLiSH7 Third BEAT (Sequel)

Trama: In prossimità del loro primo anniversario di debutto e con la popolarità ancora in crescita, le IDOLiSH7 fissano una data per un tour dal vivo per esprimere la loro gratitudine nei confronti dei fan. Nel frattempo, l’evento Black or White si avvicina e, in quanto vincitori dell’anno precedente, il gruppo deve prepararsi ad affrontare gli sfidanti. Cercando di consolidare la loro reputazione nel mondo degli idol, le IDOLiSH7 sono determinate a uscire vittoriose e a chiudere i conti una volta per tutte con le loro rivali, le TRIGGER.

Mentre lavorano in un’agenda fitta di impegni, IDOLiSH7, TRIGGER e Re:vale incontrano potenti figure dell’industria dell’intrattenimento. Nel bel mezzo di questo periodo frenetico, alcuni membri vengono a conoscenza di un pettegolezzo scandaloso che riguarda le IDOLiSH7. Quando i membri delle IDOLiSH7 iniziano a preoccuparsi della loro immagine, i loro legami vengono messi alla prova, mentre una figura dispettosa inizia a portare avanti un piano dietro le quinte.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: TROYCA
Genere: Commedia
Data d’uscita: 2 ottobre

Yowamushi Pedal: Limit Break (Sequel)

Trama: Sakamichi Onoda è un otaku che è appena entrato al liceo. Alle medie non aveva amici con cui parlare dei suoi interessi e spera di cambiare la sua situazione unendosi al club di anime della sua nuova scuola. Tuttavia è disperato quando scopre che il club dell’anime è stato sciolto per mancanza di personale e per ristabilirlo sono necessari almeno quattro nuovi membri.
Più tardi due ragazzi chiamati Naruko e Imaizumi cercano di convincerlo a unirsi al club di corse ciclistiche del loro liceo dopo aver visto le sue abilità da ciclista.

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: TMS Entertainment
Generi: Sport
Data d’uscita: 8 ottobre

Delicious Party♡Precure (movie) (Film)

Trama: “Un buon pasto porta il sorriso”. Cookingdom è il reame responsabile di tutte le leccornie del mondo, tutte le loro ricette vengono conservate nel Recipe-Bon. Questo viene rubato dalla Bundoru gang e 3 ragazze, le Precure Girls, gli daranno la caccia per riaverlo indietro.

Titoli alternativi: Delicious Party♡Pretty Cure Movie
Studio d’animazione: Toei Animation
Generi: Azione, fantasy
Data d’uscita: 22 settembre

Play It Cool, Guys

Trama: Sono ragazzi belli, simpatici ma un po’ difficili da avvicinare. Tuttavia sono… tutti maldestri!!! Poiché sono maldestri, sono comprensibili. Poiché sono goffi, sono adorabili. Sicuramente imparerete ad amarli anche voi! Una commedia che racconta la vita di ragazzi che rimangono in gamba nonostante siano maldestri!

Titoli alternativi: Cool Doji Danshi
Studio d’animazione: Pierrot
Genere: Commedia
Data d’uscita: 11 ottobre

Digimon Ghost Game (Nuova Serie)

Trama: È in arrivo una nuova storia sui Digimon e, questa volta, persino ologrammi e fantasmi ne faranno parte

Titoli alternativi: Assenti
Studio d’animazione: Toei Animation
Genere: Avventura
Data d’uscita: Ogni Domenica

Shadowverse Flame

Trama: La storia di Light Tenryu è ambientata nello Shadovar College, una struttura che allena i giocatori professionisti del gioco Shadowverse. Tenryu Light, uno studente trasferito, decide di unirsi a “Seventh Flame”, uno dei sette club di Shadovar. Tuttavia il Seventh Flame è sull’orlo della chiusura per mancanza di membri! Per evitare la fine del club Light decide di cercare nuovi membri. Ma ciò che lo aspetta sono potenti rivali che controllano una grande varietà di carte…

Titoli alternativi: Shadowverse F
Studio d’animazione: ZEXCS
Genere: Fantasy
Data d’uscita: 2 aprile

Fonte: Crunchyroll
Per altre notizie clicca qui!
Seguici su InstagramTelegram e Twitter

Lascia un commento