Questa sera, durante una live Twitch del noto portale italiano AnimeClick, è stato annunciato da Antonio Scuzzarella che Inu-Oh arriverà in Italia a maggio 2023 grazie ad Hikari Edizioni e Double Line.

Il lungometraggio arriverà nei cinema con una distribuzione ordinaria e con un doppiaggio di stampo cinematografico in cui lo stesso regista Masaaki Yuasa ha richiesto di mettere voce in capitolo sui doppiatori dei 2 protagonisti poiché in questo film il sonoro è decisamene importante.

Si parla anche della produzione di una versione home video dell’opera, ma perché questo sia possibile è necessario raggiungere una cospicua somma di denaro attraverso le proiezioni, sia per coprire i costi di produzione che per avere una vaga idea di quanti potrebbero effettivamente acquistare il film per poterselo godere con comodità nella propria abitazione.

Inu-Oh arriverà in Italia

Inu-Oh arriverà in Italia

Trama: Inu-Oh è una figura esistita realmente, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō molto popolare nel 14° secolo ma non ai giorni nostri, essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto su Inu-Oh ci narra storie di fratellanza tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un certo suonatore di Biwa. Un’opera piena di musica e danze.

Fonte: AnimeClick
Per altre news clicca qui!
Seguici su InstagramTelegram e Twitter

Lascia un commento